Cane abbandonato insegue una moto e la sua vita cambia per sempre

Il povero cane abbandonato non sapeva più a chi chiedere aiuto. Quando ha visto una coppia in moto ha pensato bene di inseguirla. E ha fatto bene: perché ora la sua vita è cambiata

Questa è la storia di Ciro, un cane abbandonato che insegue una moto con a bordo una coppia che ha deciso di dargli una mano. Chissà da quanto tempo il povero cagnolone si trovava in strada, solo e disperato, bisognoso di aiuto più che mai. Per fortuna si è rivolto alle persone giuste, che hanno deciso di intervenire e di rivolgersi a chi poteva veramente andare in suo soccorso.

Cane con il collare elisabettiano

Due ragazzi erano in sella alla loro moto. Stavano andando alla masseria Tardaria, in provincia di Catania, in Sicilia, per trascorrere qualche giorno di relax, andando alla scoperta del vulcano Etna. Qui ci sono sentieri e boschi meravigliosi immersi nel silenzio. La coppia era in moto e si stava godendo il panorama e i profumi. All’improvviso dal nulla spunta un cane, che inizia a seguirli. L’incrocio tra un Golden Retriver e un Pit Bull non li ha mai persi di vista con lo sguardo, andando dietro alla loro moto.

I due hanno deciso di fermarsi. Volevano capire se il cane stesse bene o avesse bisogno di aiuto urgente. In realtà il cane era in ottima salute, ma era evidente il fatto che lo avevano abbandonato. Sul collo portava ancora il segno del collare che gli avevano strappato via. Ciro ha seguito la coppia in moto fino alla loro casa di campagna. Qui lo hanno dissetato e nutrito. Pensavano che poi se ne sarebbe andato. Ma lui non si è mosso, li ha attesi ed è rimasto lì, conquistando il loro cuore. Lo hanno anche fatto dormire dentro casa.

Cane ammalato

Pensavano che se ne sarebbe andato il giorno seguente. Invece, il cane abbandonato che insegue prima la moto e poi la coppia ha le idee chiare: resterà con loro per sempre. La coppia ha chiesto informazioni ai Carabinieri e ai veterinari di zona, ma nessuno cercava quel cane, che diventa ufficialmente parte della famiglia che si è scelto in strada.

Articoli correlati