Cane abbandonato nel traffico di Canosa: i Carabinieri salvano la vita a Patrick

Si chiama Patrick il cane abbandonato nel traffico di Canosa. Per fortuna i Carabinieri hanno agito appena in tempo in questa strada a scorrimento veloce dove il meticcio ha rischiato la vita

Per fortuna i Carabinieri lo hanno raggiunto appena in tempo, perché si trovava solo e smarrito in una strada a scorrimento veloce. Il cane abbandonato nel traffico di Canosa si chiama Patrick. Gli agenti lo hanno raggiunto mentre vagava solitario, senza nessuno con lui a toglierlo da quel pericolo. Ora è in ottime mani e si cerca per lui una casa per sempre.

Cane in strada

L’Enpa di Canosa ha accolto il cane chiamandolo Patrick, proprio come il Carabiniere che lo ha salvato su una strada a percorrenza veloce. Era in pericolo e le sue condizioni di salute erano pessime. Era stanco, emaciato, disidratato, ricoperto di zecche e di cicatrici. Le auto in transito avrebbero potuto investirlo da un momento all’altro, se i Carabinieri non fossero corsi dal cane meticcio di taglia media che ha vissuto solo traumi nella sua vita.

Rossella Nuzzo, portavoce dell’Enpa pugliese, spiega: “Ovviamente è senza microchip: era stato segnalato su una pericolosa strada a scorrimento veloce di Canosa. Abbiamo subito allertato i carabinieri che, con un’auto pattuglia, si sono precipitati sul posto. Lo hanno spostato e messo al sicuro, poi ci hanno richiamato: ora è in stallo a casa mia ma cerchiamo qualcuno che lo possa ospitare provvisoriamente e lo possa seguire, io ho problemi di lavoro e di spostamenti. Siamo fiduciosi”.

Cane dal veterinario

Il cane abbandonato nel traffico di Canosa ha rischiato più volte la vita. Dopo averlo salvato, i Carabinieri lo hanno affidato ad alcuni veterinari locali, che lo hanno visitato e gli hanno dato delle cure per le malattie riscontrate. Se non fosse stato per gli agenti, Patrick sarebbe morto investito da un’auto. Le sue condizioni di salute sono davvero pessime, ma c’è ottimismo.

Una parte del muso è gonfia e potrebbe avere una semi paresi, mentre il problema alla zampà dà da pensare. Il cane è molto stanco e ha bisogno di tante cure. Per questo Enpa Canosa ha deciso di chiedere aiuto alle persone di buon cuore: per informazioni il numero da contattare è il seguente “3298012232”. Per l’adozione c’è tempo, invece. Prima Patrick deve rimettersi in forma.

Articoli correlati