Cane abbandonato sulla gelida neve, viene salvato da due volontari

La cosa peggiore che possa esistere è senz’altro la mancanza di affetto o di amore dai propri familiari. Questo vale anche, e soprattutto, per i cani, esseri incredibilmente socievoli ai quali non si può negare qualsiasi tipo di affetto, sarebbe per loro la fine.

roscoe-neve

Purtroppo Roscoe, un adorabile cucciolo che vive nell’Illinois, USA, ha provato questa mancanza d’attenzione sulla propria pelle. I suoi proprietari, da quando lo hanno avuto, non lo hanno mai degnato di particolare affetto.

Non sappiamo precisamente il motivo, ma questo è ciò che è accaduto nel corso degli anni. Ultimamente le cose stavano peggiorando, Roscoe riceveva di rado delle visite, mangiava una volta ogni 3/4 giorni e beveva ciò che trovava.

L’inverno arrivò e con esso la neve e il gelo, ma questo sembrò non essere un dettaglio importante alla sua famiglia. Per loro questo cane non era altro che un peso, trattato alla pari di un oggetto.

roscoe-abbandonato

Non possiamo immaginare quanto abbia sofferto per ciò, anche se crediamo vivamente che Roscoe non abbia mai perso la speranza…ed ha fatto bene. Si perché qualche settimana fa, un vicino di casa diede l’allarme.

L’uomo chiamò l’Effingham County Animal Control and Shelter, un gruppo di volontari che si occupa di soccorrere tutti gli animali in difficoltà della zona. Vanessa Skavlem e Warden Shoot sono intervenuti per risolvere una volta per tutte la situazione.

roscoe-vanessa

Vanessa ha affermato di aver avvolto Roscoe con una coperta come prima cosa, poi, una volta saliti in auto, si sono diretti presso il veterinario della zona.

Quest’ultimo non ha riscontrato alcun problema di salute nel cane che ha provata solo tanto freddo e tanta fame. Vanessa ha scattato delle foto a Roscoe e le ha pubblicate sui social.

roscoe-cane

Vorremmo lasciarvi semplicemente con il commento della donna sulle foto:”questo è il volto della felicità quando si salva un cane legato in mezzo alla neve”.

Articoli correlati