Cane adottato dopo sei mesi si trasforma in un altro: ecco come è cambiato

Il prima e il dopo di questo cane è incredibile. Il cane adottato dopo sei mesi è davvero un altro animale. Scopriamo insieme come è cambiato

L’amore, l’affetto, la dedizione, il sentirsi accuditi e una casa calda possono fare miracoli, anche con i nostri amici a quattrozampe. Ne è una dimostrazione il cucciolo protagonista di questa storia, un cane che è stato adottato e che dopo sei mesi si è letteralmente trasformato in un altro animale. Oggi è sereno e felice, anche se nel passato ha subito traumi davvero grandi.

Cambiamento del cane

Shiva è un cane che ha iniziato in salita la sua vita. Lo maltrattavano e lo trascuravano. Non c’era nessuno che si prendesse cura di lui. Aveva vissuto a lungo incatenato all’aperto, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Sulla schiena non aveva più la pelliccia, aveva una zampa rotta che nessuno aveva mai curato e non mangiava decentemente chissà da quanto tempo. Per fortuna un giorno le organizzazioni di soccorso Lightshine Canine: A Rez Dog Rescue e Emotional Rescue Llc lo hanno salvato nella riserva indiana del South Dakota. Le sue condizioni di salute erano disperate.

Grazie alle volontarie e a Diane e a suo marito che lo hanno adottato e portato a vivere da loro in Minnesota, però, Shiva è cambiato radicalmente. “Ha avuto un inizio terribile della sua vita, ma sono felice che lo abbiano salvato in tempo. Ora è il re della nostra casa“, racconta la sua proprietaria, che spera che la sua storia possa ispirare altre famiglie ad adottare cani che hanno avuto un passato difficile, per regalare loro finalmente un lieto fine. Oggi Shiva, infatti, è un altro cane. “Non altro che amore. È anche molto atletico nonostante la sua zampa, e riesce tranquillamente a saltare sul divano. È una grande aggiunta alla nostra famiglia“.

Cane prima e dopo

La trasformazione del cane adottato ha commosso tutti quanti. Ed è tutto merito dell’amore, anche perché tutto quello di cui Shiva aveva bisogno era amore, coccole e attenzioni.

Articoli correlati