Cane affronta senza timore un orso nel giardino del vicino

cane-affronta-senza-timore-un-orso-nel-giardino

I cani, oltre che essere creature davvero dolci, sono anche coraggiose, troppo a volte. Uno dei loro pregi è che non si tirano mai dietro difronte alle varie difficoltà, specialmente quanto c’è in ballo l’incolumità dei loro cari proprietari.

Cane affronta senza timore un orso nel giardino del vicino

Esistono tantissimi esempi di cani coraggiosi, capaci addirittura di sacrificarsi per il bene dei loro umani. Possiamo ritenerci fortunati ad avere degli amici così, pronti a tutto solo per vederci stare bene.

Lo stesso concetto è valso anche per Riley, un meticcio del New Jersey che ha avuto il coraggio di fronteggiare un orso lo scorso mercoledì. Il grosso mammifero bruno stava gironzolando per il giardino del vicino fino a quando non ha visto arrivare il cane.

Riley ha ringhiato per minacciare l’orso, e come da copione quest’ultimo se l’è data a gambe. La telecamera di sicurezza ha ripreso tutto, certificando l’incredibile evento che renderà sicuramente fiero il proprietario di Riley.

Cane affronta senza timore un orso nel giardino del vicino

Il giardino, luogo della “battaglia”, appartiene a Mark Stinziano; l’uomo, dopo esser venuto a conoscenza dell’assurda storia, ha pubblicato sui social le immagini della telecamera. Mark ha anche descritto ciò che è successo e il post è diventato virale in poco tempo.

9.000 visualizzazioni in pochissimo tempo, tantissime persone stanno conoscendo le gesta di Riley, il cane che ha scacciato l’orso dal giardino di una casa.

Mark ha ammesso che non è la prima volta che un orso mette zampa nella sua proprietà. Qualche mese fa, un altro animale, simile ad un orso, aveva scavalcato la recinzione del retro della casa, per rovistare nella mangiatoia degli uccelli.

Cane affronta senza timore un orso nel giardino del vicino

L’uomo, abbastanza impaurito, è riuscito comunque a metterlo in fuga, evidentemente l’orso non ne ha avuto abbastanza.

Mark ora si sente in debito con il cane, e per porre rimedio a ciò, il buon uomo ha offerto una cena a base di carne al suo salvatore, nella speranza che, se l’orso si farà rivedere, Riley sarà pronto a rispondere presente.