Cane aggredito insieme al proprietario, soccorsi solo per l’uomo

Hanno soccorso solo l'uomo, lasciando lì il cane aggredito insieme al proprietario senza prestargli attenzioni. La storia di Pickle è davvero allucinante

Nickle Pickle è stato ignorato, mentre tutti prestavano soccorso al suo papà umano, un anziano signore bisognoso di cure urgenti. Proprio come lui, però. Perché il cane era appena stato aggredito insieme al suo proprietario. Ma nessuno si è preso la briga di assicurarsi che tutto andasse bene anche con lui. Una storia davvero sconvolgente.

Cane bianco e grigio

Nickle Pickle è un grosso cagnolone che un giorno passeggiava tranquillamente in strada con il suo anziano proprietario. Purtroppo la coppia è rimasta vittima dell’aggressione di un altro cane. L’uomo ha subito ferite gravi da quell’animale e subito lo hanno soccorso. Invece il cane non ha ricevuto aiuto, lo hanno abbandonato lì, ferito e insanguinato, in mezzo alla strada e sotto la pioggia battente. Nessuno si è occupato di lui. La vicenda ha avuto luogo nella città di Seguin, in Texas, negli USA. Per fortuna il cane bianco e grigio è sopravvissuto grazie alla sua forza e alla sua voglia di vivere.

Nonostante il dolore e le ferite, ma anche lo spavento per quella situazione traumatizzante, Nickle Pickle è riuscito a rifugiarsi sotto un portico. Per fortuna un uomo che passava di lì lo ha visto tremante e spaventate. Non aveva nemmeno le forze per abbaiare. L’uomo ha subito chiamato la Society for Animal Rescue & Adoption. I soccorritori hanno trovato una situazione allarmante. “Il cane era infreddolito, spaventato e chiaramente traumatizzato. Le sue ferite erano significative ma nonostante il dolore, lo stress e la sofferenza, il suo spirito buono era rimasto intatto. I suoi occhi contenevano una silenziosa richiesta di aiuto e sapevamo che dovevamo fare tutto il possibile per rimetterlo in piedi“.

Cane sdraiato a terra

Il cane aggredito insieme al proprietario ha ricevuto poi le cure dei medici. Ci sono volute settimane, ma le cicatrici del corpo sono guarite. Un po’ meno quelle del cuore. “Vedere la trasformazione di Pickle è stato stimolante. Ha perso molto peso, la sua mobilità è migliorata notevolmente e ora il suo spirito giocoso è contagioso, ricordandoci che anche nei momenti più bui speranza e resilienza possono far la differenza“.

Articoli correlati