Cane aiuta i medici in prima linea ad affrontare il coronavirus

In momenti difficili, quando diamo il massimo per raggiungere un obiettivo o realizzare un desiderio, la compagnia del nostro cane può risultare essenziale. In effetti, i nostri amici a 4 zampe possono fare davvero molto per darci la giusta carica.

wynn-supporto-terapia

Una singola foto, che in queste ore sta girando molto in rete, ci dimostra quanto detto. Un medico in prima linea per contrastare il coronavirus; distrutta dalle ore extra di lavoro, sfiancata dalla situazione, che però riesce a trovare conforto grazie ad un cane.

Il suo nome è Wynn, un cucciolo di solo un anno, ma di una dolcezza incredibile, in grado di far sciogliere il cuore di chiunque. Wynn ha seguito svariati addestramenti per diventare ufficialmente un cane da terapia.

wynn-susan-medico

Il medico della foto è una donna di Denver, che lavora nel pronto soccorso Rose Medical Center, il suo nome è Susan Ryan.

La foto ci insegna che, nonostante le mille difficoltà e lo stress che un determinato momento può comportare, c’è sempre spazio per l’amore.

wynn-cane-terapia

Il cane lavora in corsia da quando aveva 8 settimane, il suo lavoro è quello di portare gioia ed allegria a tutti i pazienti. Sembra che anche i medici però attingano da questa carica positiva, in grado di fornire quella marcia in più.

wynn-amore-pazienti

Susan ha anche commentato la foto sui suoi profili social, spiegando dettagliatamente come sia nata quella foto. “Mi sono accasciata sul pavimento e ho chiesto di poter vedere il cane per ritrovare le giuste energie”.

“Essere testimone di alcune cose ti cambia, ha un grande impatto su di te, ma quando hai un cane al tuo fianco riacquisti un po’ di serenità“.

wynn-cane

Come abbiamo detto, questo è un periodo un po’ complicato, durante il quale tutti stanno facendo del loro meglio per contrastare il coronavirus. Wynn non è da meno, anzi, il suo supporto può solo che dare benefici.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati