Cane aiuta i Vigili del fuoco: farebbe di tutto per salvare il suo migliore amico

Questo cagnolino è davvero un eroe e la sua storia va assolutamente raccontata

Pensate a due dolci e piccoli pelosetto canini dal mantello completamente nero mentre passeggiano in giro per la città senza che venga disturbati. Ecco, a questo punto però si avvicinano troppo ad un canale molto profondo e, per giocare e fare i simpatici, ci cascano dentro con tutte le zampe. Chi accorrerà a salvarli? Ovviamente i nostri amici Vigili del Fuoco che sono sempre in prima linea quando si tratta di salvare delle vite. O sbaglio? Ma questa storia è diversa perché, per aiutare il suo migliore amico, il cane protagonista di queste righe aiuta i Vigili!

Cane che scende in un canale

Il pelosetto non è affatto addestrato e non ha mai seguito nessun tipo di operazione di salvataggio, eppure, non appena vide gli uomini in divisa scendere nel canale non poteva non buttarsi anche lui. Lì sotto c’era il suo migliore amico canino signori miei e avrebbe fatto di tutto per aiutarlo, persino rischiare la sua stessa vita.

Un cane che aiuta i vigili del fuoco

E, fu proprio così che, senza se e senza ma, cominciò a scendere lungo la sponda del torrente. Alla scena hanno assistito i cittadini che, in quel pomeriggio assolato, stavano facendo una bella passeggiata al parco. E, la fama di questo dolcissimo pelosetto non si è fermata solo in questa cittadina, che si chiama Barbacena, a Campo das Vertentes, Minas Gerais.

Ma, bensì, è arrivata fino a noi dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. Le immagini sono andate immediatamente virali e il coraggio di questo cane che rischia il tutto per tutto per il suo amico deve esserci da lezione. I nostri amici pelosetti, infatti, non perdono occasione per dimostrarci che cuore grande hanno e, soprattutto, che non hanno paura di osare per le persone care.

O, come in questo caso, per le creature viventi in generale. Non possiamo far altro che lodare questo dolce principino peloso. Ora conosciuto in ogni angolo del mondo.

Articoli correlati