Cane aiuta il suo fratellino a salire le scale: il tenero video

Il cagnolino Butterball non era sicuro di voler salire le scale perchè pensava di non farcela

Delle volte, per compiere imprese importanti, abbiamo bisogno solo di una piccola spinta. Spesso a sorreggerci sono i genitori ma, nel caso di chi abbia fratelli e sorelle, sarà sicuramente capitato che fossero loro a darci la giusta grinta. Non possiamo negarlo: è davvero bellissimo quando succede. Questo però, non è tipico solo del mondo degli umani. Infatti, anche gli animali, seppure non appartenenti alla stessa cucciolata, sanno creare dei legami fortissimi, simili a quelli tra fratelli. Per esempio, oggi vi raccontiamo di un cucciolo di razza Corgi che è stato aiutato dal suo fratellino cane a salire le scale.

YouTube/ Booboopham

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente su Youtube. Tutto quel che sappiamo su questi due cagnolini, oltre a quanto si può percepire dal video, sono i loro nomi. Uno si chiama Oreo, l’altro Butterball. Butterball è il cagnolino di razza Corgi che, nel video, a causa delle sue zampe corte, è in difficoltà di fronte alla scala.

Per Butterball, le scale sembrano essere davvero impossibili da sconfiggere. Lo scoraggiano davvero moltissimo. Infatti, ad un certo punto nel video, sembra voltarsi per andare indietro. Oreo, però, da bravo fratello non glielo permette.

Così, si mette dietro di lui e lo spinge pian piano sulle scale. Scalino dopo scalino, la fiducia di Butterball in se stesso sembra davvero lievitare. Grazie all’aiuto del suo fratellino, capisce che, nonostante le sue zampette corte, anche lui può salire le scale.

Foto di Elena Rogulina da Pixabay

Approfondimento: Tutto sulla razza Corgi

Alla fine della scalinata, la sua umana lo accoglie con belle parole e coccole. Questo è il riconoscimento migliore che il cagnolino possa chiedere. Anche Oreo, però, merita un grazie, per il suo supporto e per aver dimostrato di essere solidale e gentile.

E voi? Il vostro quattrozampe ha mai aiutato altri animali? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo, godetevi, però, il video che è un vero concentrato di tenerezza.

Leggi anche: Cane sorpreso a mangiare pop corn: la sua reazione (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati