Cane Akita mangia davanti al suo amico gatto, la scena dolcissima (VIDEO)

Il cane Akita che mangia davanti al suo amico gatto dimostra di fidarsi ciecamente del suo coinquilino. Insegna cosa sia l’amore incondizionato

Miao e Fido non solo possono familiarizzare, ma anche arrivare a un grado di complicità tale da condividere un momento tanto atteso come quello della pappa. Il cane Akita protagonista del video, infatti, mangia davanti al suo amico gatto con la massima tranquillità. Sarà anche che i gusti dei felini sono ben diversi da quelli dei cani.

Sgranocchia le sue crocchette in assoluta serenità, mentre Miao è accucciato accanto: talmente rilassato da essere sul punto di addormentarsi. Una scena di condivisione degli spazi che insegna come si possa andare al di là delle differenze, se dall’altra parte si dimostra e si riceve fiducia.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Akita

È falso che animali di specie diverse non possono legare, si tratta perlopiù di miti che ancora non si riesce a sfatare. Lo sa bene il cane Akita che mangia davanti al suo amico gatto: li separano soltanto pochi centimetri. Un momento di tenerezza pura. Il linguaggio del corpo parla chiaro e ci fa capire quanto possano essere profondi i sentimenti fra gli animali. Coloro i quali, a differenza degli umani, non stanno a guardare le differenze, ma si focalizzano sui punti in comune e sull’istinto.

Cane Akita mangia con serenità davanti al suo amico gatto

Specie diverse e incompatibili? Chi lo ha detto? I protagonisti di questo video, sono la dimostrazione di quanto ci siano ancora pregiudizi e credenze errate. Una sessione di coccole da fare invidia alle coppie più innamorate al mondo. Perché gli animali hanno qualcosa che l’uomo non sempre conosce: sanno cos’è l’amore incondizionato.

Il post mostra due amici a quattro zampe – che sono diversi per specie, razza, statura e chi più ne ha più ne metta – che infondono il concetto di amore senza se e senza ma, che va oltre l’apparenza e che bada alla sostanza. È il caso di questi amici a quattro zampe che si dicono quanto si vogliono bene con il linguaggio del corpo.

Abbiamo molto da imparare da loro. La reazione di Miao parla chiaro: sta benissimo. Insegnano il rispetto per il prossimo a 360 gradi (e quindi anche per gli animali). Si crea molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani.

LEGGI ANCHE: Cane Shiba Inu massaggiato da gatto, un servizio d’eccezione (VIDEO)

Articoli correlati