Cane al canile dopo aver perso casa e lavoro: la proprietaria è disperata perché vorrebbe averlo accanto

Una donna al Corriere della Sera ha raccontato la disperazione che vive ogni giorno da quando ha dovuto lasciare il suo cane al canile. Ha perso casa e lavoro, non poteva più tenerlo

Al Corriere della Sera una donna racconta il dramma che sta vivendo. Purtroppo, ha dovuto lasciare il suo amatissimo cane al canile, dopo aver perso non solo la casa, ma anche il lavoro. Non può prendersi cura di lui e preferisce affidarlo a volontari dal cuore buono che possano dargli quello che lei non può più dargli. Però è disperata, perché sente la sua mancanza e vorrebbe averlo accanto.

Sguardo triste del cane
Fonte foto da Pixabay

Siamo a Bergamo, dove una donna di 40 anni ha perso la casa e il lavoro. Ha dovuto cambiare regione per poter andare avanti. Dove vive adesso non può tenere cani. E così lei ha dovuto prendere la decisione più difficile della vita, con la morte nel cuore. Ha lasciato il suo piccolo meticcio di quattro anni nel canile di Grignano, vicino Brembate. Ai primi di dicembre la donna si è rivolta alla struttura, dicendo che da giorni dormiva in auto con il cucciolo. Non aveva più una casa o un lavoro. Poi, finalmente, qualcosa è cambiato e ha trovato lavoro, in un’altra regione, però. E nella nuova casa trovata non può tenere il cucciolo.

Dove mi trovo adesso non mi è permesso tenere Dino con me. Ho un tetto sopra la testa, ma chi mi ha dato questa possibilità non vuole animali“. A Bergamo non aveva nessuno che potesse darle una mano. E così è stata costretta a lasciare il suo amico a quattro zampe nel canile, dovendosi muovere a 400 chilometri da Bergamo. Ma non c’è giorno in cui lei non pensi al suo Dino, che nel rifugio aspetta di poter trovare, insieme agli altri sessanta cani della struttura, una nuova famiglia pronta ad accoglierlo nella sua casa. Per fortuna i volontari dell’Associazione Animalibera non fanno mancare nulla ai cuccioli.

Cane di piccola taglia nero
Fonte foto da Pixabay

Il cane si trova nel canile in attesa di possibili adottanti. Anche se la speranza, in questi casi, è che la sua vecchia proprietaria possa trovare una sistemazione idonea per riprendersi il suo amatissimo Dino.

Articoli correlati