Cane alla catena sul terrazzo salta giù e perde la vita: proprietaria del Labrador denunciata

La proprietaria di questo povero Labrador è stata denunciata. Aveva lasciato il cane alla catena sul terrazzo. L'animale era saltato giù e aveva perso la vita per asfissia

La proprietaria di questo cane di razza Labrador è stata denunciata, dopo aver lasciato il cane alla catena sul terrazzo di casa. A un certo punto, infatti, l’animale ha deciso di saltare giù, nonostante la corda fosse ben salda. E, infatti, il povero cagnolino ha perso la vita per asfissia. La vicenda ha avuto luogo a Tricase, in provincia di Lecce, in Puglia. E risale allo scorso 10 settembre: il povero Labrador aveva solo quattro anni di vita.

Cane alla catena sul terrazzo
Fonte foto da Pixabay

Il Labrador è andato incontro a una fine davvero terribile. Purtroppo il cane è rimasto impiccato al parapetto del lastricato solare della casa in cui viveva, forse per fuggire da quel terrazzo e correre libero, quando invece era stato lasciato lì legato a una catena.

Il cane, con tutta probabilità, ha tentato di scappare da quel terrazzo. Il suo collare, però, era agganciato a una catena. Quando il cane ha saltato giù dalla balaustra del balcone, è rimasto così agganciato a mezz’aria per qualche minuto. Prima di smettere di respirare per sempre, strozzato dalla catena che lo teneva legato.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che devi sapere sui cani di razza Labrador.

Il cane alla catena sul terrazzo ha emesso qualche guaito di dolore, che i vicini di casa hanno udito. Quando, però, si sono accorti di quello che stava accadendo e hanno chiamato gli agenti di Polizia locale, ormai per il Labrador non c’era più niente da fare.

Forse il cane di 4 anni si sentiva solo, aveva caldo, voleva scappare via da quella che era diventata una prigione. La sua proprietaria in quel momento era fuori casa. Il Labrador deve aver tentato di fuggire via, non capendo che così facendo andava incontro a una morte certa e terribile.

Labrador con la lingua di fuori
Fonte foto da Pixabay

Quando gli agenti di polizia, intervenuti insieme al personale dell’Asl Siav-c area Lecce Sud, del Nucleo di polizia giudiziaria delle guardie zoofile Agriambiente di Lecce e dei vigili del fuoco, sono arrivati, per il Labrador non c’era più niente da fare. Tramite microchip, i veterinari hanno rintracciato la proprietaria, denunciata per l’accaduto.

Articoli correlati