Cane anziano abbandonato sotto il sole in un parcheggio: aveva solo una cuccia vecchia a proteggerlo dall’asfalto rovente

Questa cagnolona di 9 anni è stata abbandonata in un parcheggio in piena estate, senza nulla che la proteggesse dal sole e senza acqua

Nonostante siano molti i rifugi pronti ad accogliere gli animali in difficoltà, ancora oggi molte persone preferiscono abbandonarli in condizioni deprorevoli. Questo è perché probabilmente sanno che gesto orribile sia lasciare un animale che ci ama e che è stato con noi per molti anni e si vergongano di farlo mettendoci la faccia. Chi ci rimette doppiamente sono perciò gli animali domestici, che spesso devono subire oltre al trauma dell’abbandono, anche delle difficoltà fisiche. Questa cagnolona di 9 anni, un’età avanzata per un pitbull, era stata abbandonata in piena estate sotto il sole in un parcheggio. Non aveva nulla che la proteggesse dal calore, se non una cuccia vecchia e logora che schermava malamente il bruciore dell’asfalto rovente.

pitbull anziano trovato in un parcheggio

Fortunatamente dei passanti hanno trovato la cagnolona prima che fosse troppo tardi; in quelle precarie condizioni di salute, senza cibo ne acqua, non sarebbe sopravvissuta a lungo. Quando i volontari si sono avvicinati nel parcheggio per prelevarla, Bluebelle si è dimostrata subito docile e amichevole. Si vedeva ad occhio nudo la sua felicità nel ritrovato contatto umano ed era palese la gratitudine che provava per il salvataggio. “Sono riuscita a vedere quanto fosse grata Bluebelle per essere salvata e portata al rifugio“, ha detto Stephanie McCutcheon, volontaria dell’Austin Animal Center.

cane grigio

Una volta portata al sicuro Bluebelle ha subito avuto a disposizione cibo, acqua fresca e finalmente un buon riposo riparata dal sole. Inoltre i veterinari si sono occupati di somministrarle delle terapie per la rogna demodettica e per la sua congiuntivite. Nonostante l’età avanzata la cagnolona è ancora allegra e piena di energie, così è riuscita rapidamente a trovare una nuova famiglia. Ora potrà passare i suoi ultimi anni circondata da una famiglia pronta a donarle tutto l’amore che ogni cane merita.

LEGGI ANCHE: Il cane si stupisce di sentire il bambino che scalcia nella pancia della sua padrona incinta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati