Cane anziano e cieco trova finalmente casa a 11 anni

Nika è un cane anziano e cieco che nessuno voleva adottare, sia per la sua età sia per le sue delicate condizioni di salute. A 11 anni, però, il miracolo è avvenuto. E Nika ha trovato una casa per sempre

Nika è un cane anziano e cieco che trova finalmente casa a 11 anni di età. Ha vissuto gran parte della sua vita in un rifugio. Nessuno sembrava interessato a lui. I volontari non hanno quasi mai ricevuto richieste di adozione per questo dolce nonnino bisognoso di una famiglia. Forse i potenziali adottanti si facevano spaventare dall’età o forse dalle sue condizioni di salute. Ma poi è arrivata una persona che è andata oltre agli anni e alla sua cecità.

Cane anziano e cieco

Nika ha vissuto in un canile da quando aveva 3 anni. Adesso ne ha 11, ma finalmente ha trovato una famiglia che lo ama già alla follia e che renderà unici gli ultimi anni su questa terra prima di volare sul ponte dell’arcobaleno. Il miracolo è avvenuto grazie a una petizione firmata da più di 30mila persone per rendere visibile la sua storia e trovare la persona giusta che potesse prendersi cura del nonnino. Sara, un’ex volontaria del canile di Amola, San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, ha deciso di raccontare la storia di Nika. Ha anche cercato di adottarlo, ma purtroppo per diversi motivi non ce l’ha mai fatta.

Non ha mai perso le speranze di trovare una casa a Nika, così ha lanciato una petizione che è stata un vero e proprio successo. “Questa adozione è anche l’effetto di tutto il rumore che abbiamo fatto. Nika adesso ha una famiglia ed è bello immaginarla in un luogo diverso dal rifugio, anche se dal mio cuore lei non se ne andrà mai”. Grazie alla cassa di risonanza data dall’appello, dai social e dai media, locali e non, le foto e la storia di Nika sono arrivati alla persona giusta, che ha deciso di conoscere il cane anziano e cieco per dargli finalmente la casa che meritava da sempre.

Cane sdraiato in giardino

Nika ora si gode la sua pensione. Lo hanno accolto con entusiasmo nella sua nuova casa. Il cane si gode questo piccolo angolo di felicità, che ha sempre meritato ma nessuno gli ha mai concesso. Leggere di un cane anziano e cieco che trova casa è sempre una bella soddisfazione.

Articoli correlati