Cane anziano e malato rimane orfano, i proprietari perdono la vita in un incidente stradale

Michelino è un povero cane anziano e malato. Purtroppo improvvisamente è rimasto orfano di entrambi i proprietari, deceduti in un incidente stradale. È corsa contro il tempo per la sua adozione

Si chiama Michelino ed è un cane anziano e malato che è rimasto orfano all’improvviso. Entrambi i suoi proprietari, infatti, hanno tragicamente perso la vita in un incidente stradale. E lui è rimasto da solo a un’età piuttosto avanzata. OIPA Italia spera in un’adozione del cuore veloce: non c’è tempo da perdere, ha bisogno subito di una casa dove vivere gli ultimi anni della sua vita.

Cane anziano e malato
Fonte foto da video su YouTube di OIPA Italia

A prendersi cura di Michelino oggi sono i volontari di Oipa, della sezione di Paternopoli, un piccolo comune che si trova in provincia di Avellino, in Campania. “Ai tanti cani che abbiamo sotto la nostra assistenza e custodia, tutti con storie difficili alle spalle, si è aggiunto negli ultimi tempi anche il nostro Michelino, peloso che dopo il decesso dei suoi adorati compagni umani rischiava di colpo di fare una brutta fine”. Il cane ha 14 anni, vissuti sempre con la famiglia che lo aveva accolto. I parenti dei proprietari deceduti non hanno voluto prenderlo con loro, perché ci vogliono troppo tempo, impegno, troppa pazienza per curarsi di lui.

Così gli Angeli blu di Paternopoli hanno accolto in stallo il nonnino peloso. Ha qualche acciacco di salute tipico della sua età, ma le sue condizioni di salute sono piuttosto buone. Cammina lento, a volte non si regge bene sulle zampe posteriori, ma deve camminare tutti i giorni e fare fisioterapia, per poter evitare l’atrofia dei muscoli e anche per migliorare la sua deambulazione, che non è più quella di un cucciolo. Insomma, è un cane vecchietto che ha bisogno di poche attenzioni in più rispetto ad animali più giovani. Ma ha ancora tanto amore da donare e merita una sistemazione dignitosa per quello che gli resta da vivere su questa terra.

Fonte video da YouTube di OIPA Italia

Il cane anziano e malato rimasto orfano alla sua età spera ora in un’adozione del cuore. E lo sperano anche i volontari che si prendono cura di lui, che hanno lanciato l’appello per una sistemazione dignitosa per Michelino. Per chi volesse farsi avanti, ecco chi contattare: Angelina D’Amato – Tel. 333 3945808 – paternopoli@oipa.org.

Articoli correlati