Cane anziano sofferente abbandonato sotto la neve, a 16 gradi sotto lo zero

Il povero cane anziano era malconcio ed era stato abbandonato al freddo al gelo. Lo hanno ritrovato completamente ricoperto dalla neve, quando le temperature hanno raggiunto i 16 gradi sotto lo zero.

Come si può essere così crudeli con una creatura innocente e indifesa bisognosa di aiuto? Un cane anziano sofferente è stato abbandonato sotto la neve, quando nel Michigan il termometro ha segnato temperature gelide e da brividi. La colonnina di mercurio era arrivata a 16 gradi sotto lo zero quel giorno. E il povero nonnino peloso rischiava di morire congelato in mezzo a una strada.

Cane marrone sotto la coperta

Emmy è un mix con un Pitbull che poco prima di Natale ha rischiato di morire assiderato in mezzo a una strada. Nella città di Ecorse le temperature erano scese di 16 gradi sotto lo zero. L’anziana cagnolina era impaurita e cercava di tenersi al caldo come poteva.

I precedenti proprietari avevano deciso di abbandonarla, di lasciarla in mezzo a una strada. Diverse associazioni, come Friends of River Rouge Animal Shelter, The PAWS Clinic, e P.O.E.T. Soccorso animali, hanno deciso di unire le loro forze per aiutare Emmy a mettersi in salvo.

LEGGI ANCHE: Il cane anziano sale ogni notte sul letto per tormentare la sua umana con le coccole

Quando sono riusciti a raggiungerla, Emmy era completamente ricoperta di neve. L’hanno subito portata da un veterinario, che ha stabilito che dovesse avere intorno agli 8 anni. Era emaciata, con le pulci e le piaghe da decubito.

Per prima cosa hanno iniziato a fare tutto il possibile per alzare la sua temperatura corporea. E poi le hanno dato da mangiare cibo buono e da bere acqua fresca. Hanno anche iniziato a sottoporla a cure e trattamenti per le sue ferite.

muso del cane nella neve
Fonte foto da Pixabay

Quando si è rimessa, Emmy ha trovato una casa temporanea in affido da una persona di buon cuore. Qui sta ricevendo molto amore e tante coccole. Prima o poi volontari e veterinari sono certi che potrà andare in adozione e trovare per sempre la sua casa definitiva. Il cane anziano sofferente abbandonato sotto la neve merita una seconda possibilità.

LEGGI ANCHE: Il cane è anziano e stanco, così il suo padrone inventa un metodo per farlo salire al piano di sopra

Articoli correlati