Cane anziano svegliato dal pisolino: la sua proprietaria deve controllare che sia ancora vivo

La proprietaria del cane anziano si vede costretta a svegliarlo dal suo pisolino. Deve controllare che l'animale sia ancora vivo e respiri ancora

C’è un tenerissimo e dolcissimo video che circola su Instagram che mostra la dolcezza con cui una proprietaria si prende cura del suo cucciolone, ormai in là con gli anni. Il cane anziano è stato svegliato dal pisolino, perché la sua mamma umana deve sincerarsi che sia ancora vivo. Purtroppo soffre di alcuni disturbi che potrebbero farlo volare presto sul ponte dell’arcobaleno.

Cane anziano svegliato dal pisolino
Fonte foto da video su Instagram di ryangraney

Sei stato svegliato per un controllo di vita perché hai quasi 19 anni“. Questo il commento al video su Instagram nel quale si vede la nonnina MollyDoodle dormire sonni beati nel suo lettino. La sua mamma umana Ryan Graney, che vive nella regione dei Finger Lakes a New York, spiega che deve prendersi cura del suo cane anziano. Anche con questi piccoli accorgimenti. “Essere un caregiver per una vecchia anima nel suo capitolo finale è l’ultimo atto di amore e compassione“. Il mix di levriero italiano vive con lei da quando aveva solo 6 mesi e oggi ha 19 anni. La donna sa che non ha più molto tempo per stare con il cane, visto che ha già superato abbondantemente l’aspettativa di vista prevista.

Dormiva un po’ troppo forte per i miei gusti. Capisci cosa intendo?“. Questo il titolo del video, che ha già ottenuto centinaia di migliaia di Like da quando la donna lo ha pubblicato a gennaio scorso. “È un onore poter amare e prendersi cura di un cane anziano quando è più vulnerabile e fragile. Qualunque cosa tu faccia per loro sarà il loro ultimo ricordo, così potrai rendere ogni singolo giorno il miglior giorno di sempre, per ogni evenienza. Solo amore e coccole fino alla fine. D’altra parte, lo stress delle malattie e il dolore anticipato possono essere difficili a volte. I farmaci e le visite dal veterinario possono diventare opprimenti, ma considero la cosa come se tutto quello che sto facendo li mettesse più a loro agio. Ne vale la pena“.

Il suo cane soffre di cataratta e ha perso la vista, ma ha anche altri problemi di salute. Lei gli starà accanto fino all’ultimo respiro, vegliando su di lui.

Articoli correlati