Il cane tocca accidentalmente un fornello da cucina. E appicca un incendio

Per caso, il segugio Melva appicca un incendio nella casa della sua famiglia.

Questa storia poteva essere una tragedia, eppure si è conclusa con un lieto fine. Qualche giorno fa, una coppia dello Utah (USA) ha rischiato che la sua casa di proprietà venisse distrutta da un incendio appiccato quasi per caso. A scatenare il fuoco sembrerebbe essere stato il segugio Melva, che avrebbe accidentalmente colpito un fornello mentre stava cercando del cibo. Qualche minuto prima dell’incendio, una videocamera interna ha ripreso la cagnolina mentre si aggirava intorno alla cucina.

Cane incendio Utah

La signora Connie Lowder, che si trovava in caso al momento dell’incendio, si è accorta di quello che stava succedendo per via del fumo che arrivava dal seminterrato. In pochi secondi, ha chiamato il 911 e ha portato subito in salvo Melva, aspettando i soccorsi fuori dalla casa.

Cane incendio Utah

Fortunatamente, a pochi metri di distanza, il Sergente di Polizia Matthew Gwynn ha sentito via radio la chiamata della signora, ed ha raggiunto immediatamente la sua casa. Quando è arrivato sul posto, ha spento le fiamme che divampavano da pochi minuti. All’arrivo dei Vigili de Fuoco, tutto è stato riportato alla normalità. Certo, poteva davvero trattarsi di una tragedia, ma il caso ha voluto che tutto andasse per il meglio.

Cane incendio Utah

Sulla causa dell’incendio, però, Connie Lowder sembra essere sicura. La responsabile potrebbe proprio essere stata Melva: “Le piace prendere il cibo dai banconi. Si era alzata sul fornello e io credo che abbia premuto il pulsante”. Fortunatamente, però, tutto si è concluso bene. Per il segugio, per la sua famiglia e per la casa.

 

 

Articoli correlati