Il suo cane aspetta che lui si addormenti ogni notte, solo più tardi scopre il perché…

Recentemente, un uomo ha adottato un Golden Retriever da un ricovero per animali. Il cane è stato sin da subito felice della sua nuova famiglia e anche la famiglia dell’uomo ha adorato il nuovo arrivato.

Tuttavia, il cane ha iniziato a comportarsi in modo strano quando cala la notte. Secondo il suo padrone, il cane sarebbe rimasto fuori dalla sua camera da letto ogni notte e guardarlo mentre lui si addormenta.

dog-argues-bedtime-featured-640x360

Inizialmente l’uomo pensava che il cane si comportava in questo modo perché non aveva familiarità con il nuovo ambiente. Ma dopo qualche tempo e la complicità instauratasi con l’uomo, il cane ha continuato ad assumere questa strana abitudine. L’uomo iniziò a preoccuparsi.

Pensando che il cane non scaricasse per bene le sue energie e la notte rimanesse sveglio, l’uomo decise di assicurarsi che il cane dormisse la notte facendolo giocare tutto il giorno. Ma anche questo non ha risolto il problema. Il golden retriever rimane davanti alla sua porta per guardarlo addormentarsi.

Essendo preoccupato che il cane a questo punto potesse avere alcuni problemi di salute, lo ha portato dal veterinario per un check-up. Il veterinario non ha trovato nulla che non andasse nel cane anzi era in ottima salute.

golden-1

Nel disperato tentativo di svelare il mistero, è tornato al rifugio per animali in cui è stato adottato il cane a cercare una risposta.

L’operatore del rifugio dopo aver sentito l’uomo parlare della strana abitudine del suo cane, gli ha rivelato che il precedente proprietario una notte aveva preso il cane mentre dormiva e lo ha portato al rifugio degli animali perché la moglie era incinta e non poteva più permettersi di prendersene cura.

In poche parole, il cane una mattina si è svegliato e si è reso conto di non essere più tra le mura della sua confortevole casa, con i suoi amatissimi umani ma in un ricovero per animali, tradito e abbandonato. 

jjhh

Da quando è stata adottato, a causa del suo passato il cane non ha più il coraggio di dormire la notte perché ha troppa paura e teme di essere abbandonato di nuovo.

L’uomo che ha adottato il cane scoppiò in lacrime dopo aver appreso la sua triste storia.

Dopo essere tornato a casa ha rimosso la recinzione che teneva alla sua porta e ha spostato il letto del cane nella sua camera da letto in modo che il cucciolo potesse dormire con lui tutta la notte.

Spera che in questo modo il cane possa in qualche modo percepire il suo affetto e nutrire un senso di sicurezza.

Il cane ancora oggi non riesce a dormire sonni tranquilli, ma il suo umano sta facendo di tutto per aiutarlo a dimenticare.

“Il mio cane non potrà mai fidarsi di nuovo dopo essere stato trattati in questo modo”, ha detto l’uomo. “Potete immaginare la sua sensazione quando si è svegliato in una gabbia in un rifugio per animali?”

maxresdefault

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati