Cane fa il bagno in un lago e fugge quando vede quello che pensa essere un serpente (VIDEO)

Questo adorabile cucciolone era impegnato a divertirsi nelle acque di un lago, ma all'improvviso qualcosa lo ha spaventato ed è fuggito

I cani si dividono solitamente in due grandi categorie: quelli che adorano l’acqua e quelli che ne sono terrorizzati. Non è raro vedere cuccioloni che si buttano entusiasti nei laghi o al mare, ma è altrattanto comune vedere cani che fuggono spaventatati all’arrivo delle onde. Il cagnolone di questa storia rientra senza ombra di dubbio nella prima categoria, eppure qualcosa nel suo ultimo bagnetto lo ha vermente spaventato. Auggie stava nuotando nelle acque del lago, quando ha visto qualcosa che ha pensato fosse un serpente e si è messo in fuga.

cane nuota nel lago

L’imbarazzante episodio del cucciolone è famoso sul web, soprattutto grazie alla ricondivisione del video da parte di ViralHog; questa società infatti possiede un canale su YouTube dove ricondivide video divertenti e destinati a diventare virali. Nelle immagini, riprese con il cellulare dal proprietario di Auggie, si vede il cagnolone che prima nuota felice e spensierato, e poi tutto d’un tratto corre verso la riva molto spaventato.

Il cane aveva visto qualcosa di lungo e sottile, che deve aver pensato fosse un serpente; infatti durante la sua corsa verso la salvezza, Auggie si è girato diverse volte indietro per controllare che il pericoloso animale non lo stesse inseguendo. Ovviamente però non era così, probabilmente perché si trattava solo di un ramo spezzato che galleggiava in acqua!

cane guarda lago

Il video è molto divertente ed è diventato virale sui social in pochissimo tempo, raggiungendo migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti divertiti dalle espressioni facciali del cane. “Si può vedere che la sua faccia che era tipo, ‘No, andiamocene di qui’. C’era persino un aumento innaturale della velocità“, ha commentato un utente; “È carino e reagisce totalmente come me…no, no, no!” ha scherzato un altro; “Stava quasi correndo sull’acqua“, ha riso un terzo.

LEGGI ANCHE: Il cane festeggia il compleanno con i suoi amici e la sua vicenda commuove gli utenti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati