Cane cementato al suolo rimane lì fermo per giorni, vivo per miracolo

Il povero cane è rimasto cementato per terra per giorni, prima che qualcuno potesse aiutarlo e portarlo via di lì. Per i soccorritori il dolce cucciolotto è vivo per miracolo

La crudeltà degli esseri umani nei confronti degli animali non ha confini. E la storia che ti raccontiamo oggi è la terribile conferma. Un cane è stato cementato al suolo, destinato a morire nel peggiore dei modi, senza la possibilità di mettersi in salvo. Il dolce cucciolotto bianco è rimasto lì fermo per giorni, prima che qualcuno intervenisse per portarlo via da quella sofferenza. Per i soccorritori, è vivo per miracolo.

Cane bianco dorme sull'asciugamano grigio

Lo hanno cementato al suolo. Hai letto bene. Completamente bloccato al marciapiede sulla Yamato Road, probabilmente per giorni. Lo hanno lasciato morire.

Il rifugio per animali Tri-County Humane Animal Rescue di Boca Raton, in Florida, su Facebook ha raccontato una terribile storia di abbandono, maltrattamenti e crudeltà nei confronti di un cane. Una storia che, per fortuna, ha un lieto fine, arrivato però dopo tanta sofferenza.

LEGGI ANCHE: Il miracolo di Penny, cagnolino sopravvive ad una caduta di 30 metri dalla scogliera

Il cagnolino era completamente bloccato dall’asfalto, inchiodato a quel marciapiede dal quale non poteva muoversi in alcun modo per tentare di mettersi in salvo. Le sue condizioni erano terribili. Aveva i vermi sul pelo, le unghie lunghissime, carie dolorosissime.

L’odore era insopportabile. Non c’era modo che un cane potesse finire così. Da quanto tempo andava avanti?

Cane di piccola taglia dorme sdraiato

I soccorritori lo hanno liberato e portato al sicuro, facendogli un bel bagno e curandolo nelle ferite che aveva. Aveva diversi problemi di salute e il rifugio spera di trovare lo specialista giusto per curare paralisi, soffio cardiaco, ulcere corneali, ingrossamento della prostata, vermi, una grave malattia parodontale, infezioni ad un orecchio e un’infezione del tratto urinario diagnosticati.

Tante le spese per curare il povero cagnolino. Per questo il rifugio ha chiesto su Facebook di fare donazioni per aiutare a coprire i costi. In poche ore hanno già superato 12mila dollari. Per fortuna il cuore delle persone è grande.

LEGGI ANCHE: Un miracolo: il cane cieco salta nella pozzanghera per far che tutto finisca, ma poi le cose cambiano

Articoli correlati