Cane cieco affronta un’avventura incredibile insieme al proprietario

Cane cieco affronta un'avventura incredibile insieme al proprietario, la straordinaria impresa dei due amici.

Quando accadono avvenimenti che potenzialmente potrebbero farti crollare il morale e l’autostima, è sempre difficile riprendersi, c’è chi neanche ci prova, e si lascia abbattere dallo scorrere inesorabile del tempo, non più fiducioso nel futuro e poi c’è chi, come questo cane cieco, non si lascia sopraffare dal pessimismo ma affronta il problema di petto.

katana-cieco

 

Stiamo parlando di Katana, uno Shiba Inu di 8 anni che, insieme al suo proprietario Kyle Rohrig, ha affrontato la sua più grande avventura, un’escursione attraverso la natura selvaggia della Florida lunga più di 800 miglia.

Partiamo dal principio però; prima di tutto bisogna sottolineare che Kyle e Katana non sono affatto dei principianti in ambito escursionistico, sono molti anni che i due scorrazzano in giro per gli Stati Uniti sempre in cerca di nuove avventure.

katana-avventura

Ma nel corso dell’ultima uscita, svoltasi nella Pacific Crest Trail, Katana ha riscontrato dei gravi problemi alla vista, per la precisione furono notati segni di glaucoma.

L’escursione fu interrotta e Katana fu urgentemente portato in un pronto soccorso per cani. Dopo due anni di cure però, il problema si è solo che aggravato, rendendo di fatto Katana cieco.

Il cane ha perso così fiducia in se stesso, oramai per lui è diventato difficile riconoscere anche gli ambienti di casa, una situazione in cui nessuno di noi vorrebbe mai trovarsi.

katana-escursione-kyle

Kyle, determinato a non far pesare questa condizione a Katana, ha deciso di affrontare insieme al suo amico, un’avventura di circa 800 miglia, la Florida Trail, un percorso lunghissimo tra la natura dell’omonimo stato americano.

72 giorni ci sono voluti per terminare il percorso, un’avventura che ha trasformato in tutti i sensi il cane cieco, facendolo evolvere da cane timido e insicuro in fiducioso e coraggioso.

katana-kyle

La Florida Trail è stata una vera e propria medicina per Katana che ora è un cane diverso, sprizzante di energia e forza di volontà, un cane che non ha più paura di nulla.

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati