Cane cieco cerca disperatamente casa dopo il suo salvataggio

Non fa differenza la razza, l’origine o quant’altro, ogni cane ha diritto ad una casa e ad una vita allegra. Perciò cresce sempre di più la necessità di adottare chi, come i cani di strada, non ha avuto molta fortuna nella vita.

devito-passato

Fra questi, che di certo non possono definirsi “baciati dalla dea bendata”, ci sono tutti i cani con delle disabilità. La loro è assolutamente un’esistenza complicata, che può portare alla rassegnazione, alla rinuncia.

Ma nessuno di loro getta mai la spugna, ciò che li sostiene è la speranza, tutto ciò che gli da la forza di continuare è la voglia di essere felici. Stesso sogno che il nostro Devito condivide, un dolcissimo cane di 6 anni.

devito-rifugio

Devito oggi è ospite dell’Oshkosh Area Humane Society e ha un desiderio non troppo nascosto, trovare una famiglia. Il suo è un passato triste, quando era ancora un cucciolo, un’atrofia retinica progressiva lo colpì.

Come se non bastasse, la strada è stata per moltissimo tempo la sua unica casa, la sua unica fonte di vita. La sopravvivenza era un costante punto interrogativo, l’indifferenza verso un cane in estrema difficoltà, una certezza.

L’assoluta cecità ha fatto la differenza ma, nonostante tutto, rimane un cane dall’infinita allegria. Un compagno perfetto per ogni momento, capace di strappare una risata a chiunque.

devito-cecità

È difficile darsi una spiegazione, come sia possibile per un cane dal tale passato, rimanere felice, positivo e sprizzante. Il suo rifugio si impegna da mesi per promuovere la sua adozione, ma fino ad ora i risultati non sono stati un granché.

Recentemente i veterinari hanno portato a termine l’ennesima operazione agli occhi, rimuovendoli completamente. Questo fatto rende ancora più speciale il cane, lo rende unico nel suo genere.

devito-cane

Speriamo che Devito non smetta di sognare, perché solo tramite la speranza si può arrivare al traguardo e quel traguardo, per il cane, si chiama famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati