Cane cieco sopravvive alla vita di strada per più di 10 anni

Conosciamo molte storie di cani randagi che hanno sconfitto la solitudine e l’indifferenza grazie all’aiuto di alcuni esseri umani. Raramente, però, questi cani hanno vissuto a lungo per la strada con gravi problemi fisici e salutari.

pharaoh-randagio

Pharaoh appartiene invece a questa categoria di cani, veri e propri naufraghi della libertà, che per anni hanno calcato l’asfalto della strada in cerca di una casa, di una famiglia. Questo cane ha vissuto da randagio per più di 10 anni.

Come se non bastasse, accompagnato da una grave cecità, che ha compromesso totalmente e per sempre la sua vista. Il cane non si è mai spostato troppo ed è rimasto per molto tempo nello stesso quartiere.

Una giovane coppia, appena trasferitasi nel quartiere, notò la situazione di Pharaoh e decise di fare qualcosa in merito. La stessa coppia avvertì Hope for Paws della vicenda, l’organizzazione intervenne il giorno stesso della chiamata.

pharaoh-cane

Lisa Arturo e Joan Wiltz si presentarono sul luogo e, appena arrivate, avvistarono l’obiettivo. Pharaoh era un cane molto timido, schivo e restio, quindi ci volle molto per conquistare la sua fiducia.

pharaoh-ragazze

Le due ragazze usarono del cibo, così facendo la situazione per il cane cieco si addolcì, ma non abbastanza. Una delle ragazze fu costretta ad usare il guinzaglio per il bene di Pharaoh, seguirono attimi di tensione.

pharaoh-rifugio

Giustamente il cane, a causa della sua cecità e della sua poca fiducia, lottò e oppose resistenza. Un comportamento più che giustificato e ovvio, ma alla fine la spuntarono le ragazze e Pharaoh si diresse con loro nel rifugio.

pharaoh-felice

Dopo le solite ed abitudinarie visite dal veterinario, il Frosted Faces Foundation accolse il nostro amico. La fondazione che aiuta gli animali più bisognosi del luogo riuscì in breve tempo a trovare una casa adottiva al cane.

pharaoh-vita

Pharaoh ora non ha nulla di che lamentarsi, non che lo abbia mai fatto, anzi; la sua nuova vita per lui è appagante e non potrebbe chiedere di meglio. Siamo contentissimi per questo cane, che nonostante tutto, ha saputo trovare la forza per andare avanti.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati