Cane cieco, sordo e con demenza riconosce l’odore del proprietario quando torna a casa

Piper è un cane anziano cieco, sordo e che soffre di demenza. Ma riesce sempre a riconoscere il suo proprietario quando torna a casa. Sente il suo odore e gli fa le feste perché è felice di ritrovarlo

Questa è la splendida storia di un cane cieco, sordo e con diagnosi di demenza che ama alla follia il suo papà umano. Lui è così legato a quella persona che lo ha accolto nella sua vita da riconoscerlo non appena rientra a casa. Sente l’odore del proprietario anche a distanza di metri, anche mentre dorme nella sua cuccia tra mille coperte, come è abituato a fare.

Cane cieco, sordo e con demenza
Fonte foto da video su TikTok di dennis.gerard

Dennis Gerard ha pubblicato sul suo account TikTok (@dennis.gerard) un video in cui mostra cosa fare il suo cane Piper quando lui torna a casa. L’uomo di Jacksonville, in Florida, ha adottato il suo cagnolino quando aveva due anni. Nel frattempo si è ammalato di demenza senile. Nonostante questo deficit, il suo olfatto è rimasto assolutamente perfetto. “Quando il tuo cane cieco e sordo di 17 anni finalmente sente il tuo odore e sente che sei arrivato a casa, da lui”. Il cane di razza Pinscher adora, infatti, fare le feste al proprietario quando torna a casa. Il peloso, anche se è sdraiato tra mille coperte, riesce ad annusare la presenza del suo papà umano.

Ora che è cieco e sordo, una volta sentito il mio odore, si dirige lentamente e cautamente verso di me. Appena arrivato inizia a strofinarsi contro e a leccarmi eccitato. Vuole anche che lo prenda in braccio, lo tenga dritto e gli dia dei baci“. Piper riconosce Gerard dall’olfatto, che è il modo con cui i cani sentono maggiormente. Piper si è abituato a quell’odore famigliare e sa sempre riconoscere quando lo psicologo specializzato in terapia cognitivo-comportamentale fa rientro in casa. “Il frangente clou della mia giornata è quando papà torna a casa dal lavoro e so che passerà la serata con me”, questa un’altra didascalia che accompagna i video di Piper su TikTok.

@dennis.gerard The highlight of Pipers day is when Daddy gets home from work and he knows he will spend the evening wrh me. #Pipertheminpin #dogdaddy #dogdad #piperstong #minpinsoftiktok #minpins #minpin #frostedface #minpinsoftiktok💕 #dogsoftiktok #minaturepincher #seniordogsoftiktok #dogdementia #agingdog #frostedfaces #dogs #dogsnamedpiper #blinddogsoftiktok #mansbestfriend🐶 #dog #humandogbond #petsoftiktok ♬ original sound – Pipers Dad

Gerard ha detto di aver salvato Piper insieme al fratello Radar, morto tre anni fa. “Erano stati abusati ed erano malnutriti e timidi nei confronti delle persone“.

Articoli correlati