Cane colpito da un colpo di calore salvato in tempo dalla polizia locale

L’uomo agisce istintivamente per salvarsi, per proteggersi dalle intemperie e dalle situazioni pericolose. Condividiamo questo atteggiamento con i cani, infatti anche loro per salvarsi agiscono sempre istintivamente.

cane-colpito-da-un-colpo-di-calore-salvato-in-tempo-dalla-polizia-locale

Quando però degli ostacoli contrastano quell’istinto di aver salva la pelle, cominciano a sorgere i primi problemi. Problemi che ha dovuto affrontare un povero bulldog francese durante una caldissima giornata estiva a Palma di Maiorca.

I proprietari di questo cucciolo, inspiegabilmente, lo hanno lasciato solo, chiuso fuori sul balcone. Senza alcuna zona d’ombra e con la totale assenza di acqua fresca, il colpo di calore è stato pressoché inevitabile.

bulldog-salvato

I vicini hanno notato la presenza del cane sul balcone dell’abitazione e non hanno perso un momento prima di allertare la polizia locale. L’intervento tempestivo dei soccorsi è bastato a salvare giusto in tempo una vita in pericolo.

Gli stessi soccorritori hanno accompagnato il cane senza energie sotto un’albero con dell’ombra. Qualcuno ha anche offerto una ciotola d’acqua fresca per alleviare il povero cane che si stava riprendendo.

bulldog-colpo-calore

Le autorità infine hanno trasportato il cane in una clinica veterinaria per gli eventuali accertamenti e per stabilire le effettive condizioni di salute del cane.

Per noi risulta fondamentale ricordare una cosa; i cani a nostra differenza gestiscono con molta più difficoltà questi sbalzi di calore, perciò soffrono maggiormente.

Sempre la polizia locale, dopo l’avvenimento, ha voluto ricordare tramite un post su Facebook alcune precauzioni per evitare casi del genere. In questi giorni caldi è importante non sottoporre i nostri cani a temperature elevate per una lunga durata di tempo, potrebbero risentirne.

bulldog-acqua

Ci sentiamo anche in dovere di fare le nostre più sentite congratulazioni per l’intervento delle autorità che ogni giorno affrontano casi simili, salvando sempre vite in pericolo. Questo dimostra come ogni vita merita di essere salvata e tutti devono poter godere di una buona condizione.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati