Cane con Alzheimer esaudisce la sua lista dei desideri (VIDEO)

L’amore per i nostri cani è tale da farci desiderare che vivano per sempre, che ci stiano accanto in ogni momento della nostra vita. Nel mondo reale però non funziona così, tutto ha una durata, tutto finisce prima o poi.

zach-problemi-salute

È triste, ma è il ciclo della natura che caratterizza ogni forma vivente sul pianeta terra, nessuno escluso. Sta a noi valorizzare il tempo trascorso, dare un senso a tutto, goderci la vita al massimo delle nostre possibilità.

zach-desiderio-gioia

Questo vale anche per i nostri amici cani, già consapevoli di queste nozioni, infatti nessun cane negherà mai un sorriso o una carezza. Sono creature speciali, che hanno bisogno della nostra presenza e del nostro affetto.

zach-attesa

Zach è uno Staffordshire Terrier di 16 anni che vive da circa 2 anni nel rifugio Dogs 4 Rescue, Manchester, in Inghilterra.

zach-cane

Zach ha vissuto una vita complicata, fatta di alti e bassi, è arrivato alla sua età con problemi salutari, come l’Alzheimer e la spondilosi, una malattia che colpisce la colonna vertebrale.

zach-gioia-vivere

Una donna dal cuore d’oro si sta prendendo cura dell’anziano cane, Emma Billington, fondatrice del rifugio che vi abbiamo citato. Proprio a lei è venuta un’idea geniale, che ha immediatamente condiviso con tutto lo staff del Dogs 4 Rescue.

zach-lista

Creare una lista dei desideri da esaudire per Zach, fargli godere la vita al massimo prima che giunga “quel” momento. Da quando l’iniziativa ha preso l’avvio, Zach ha fatto di tutto e ci sono numerose foto che lo dimostrano.

He makes us laugh every single day. Goodnight from the one and only Grandad Zach 😍

Posted by Dogs 4 Rescue on Thursday, February 27, 2020

Il cane ha mangiato qualsiasi prelibatezza, ha conosciuto moltissime persone, è diventato una vera e propria star del web. Non a caso la sua pagina Instagram è seguitissima; ci sono stati dei raduni in suo onore.

zach-bistecca

Il mondo ama Zach e Zach ama il mondo, questa frase potrebbe riassumere alla perfezione gli ultimi capitoli della sua vita. Viviamo per storie come queste, dovremmo prendere spunto dalla vita di Zach, solo così tutti possiamo migliorare davvero.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati