Cane con ascesso viene salvato dai volontari appena in tempo

I volontari hanno salvato appena in tempo il povero cane con ascesso. Se non lo avessero aiutato, il povero animale sarebbe morto in preda a un dolore lancinante

Il povero cane con ascesso era in difficoltà e sembrava aver bisogno di aiuto urgente. Così i residenti della zona hanno chiamato i volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited in India, che si occupa proprio di aiutare i poveri animali in difficoltà, trovati per le strade delle città indiane. Per fortuna i volontari lo hanno salvato appena in tempo. Le sue condizioni di salute sarebbero potute peggiorare improvvisamente, causandone anche il decesso.

Cane con ascesso
Fonte foto da video su YouTube di Animal Aid Unlimited India

La povera cagnolina soffriva tantissimo a causa di un ascesso che aveva tra la mascella e il collo. Era così gonfia che non riusciva nemmeno a girare la testa. Chissà come riusciva a respirare, a mangiare e a bere con quell’accumulo di pus sotto la pelle. Con tutta probabilità l’ascesso è stato causato da un’infezione batterica che nessuno ha mai curato: forse era stata morsa da un altro cane e l’ascesso si è formato in seguito, provocando un’infezione che sarebbe potuta risultare fatale per la povera cagnolina. Se non trattato, un ascesso può causare sepsi e portare, infatti, alla morte.

La cagnolina aveva bisogno di un aiuto urgente. I residenti della zona hanno segnalato il caso ai volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited India, che si sono precipitati da lei. L’hanno presa e portata nella loro clinica, iniziando un trattamento a base di antibiotici e di antidolorifici. L’hanno anche sedata per poter drenare l’ascesso senza provocarle ancora più dolore. Quando la cagnolina, che i volontari hanno deciso di chiamare Saaya, si è svegliata, stava già meglio. Era proprio un altro animale, felice di essere stata curata.

Fonte video da YouTube di Animal Aid Unlimited India

Il cane con ascesso si è ripreso in breve tempo, grazie alle cure e all’amore dei volontari di questo gruppo che ogni giorno è in strada per aiutare poveri animali in difficoltà. Associazione supportata dalle donazioni di cittadini che amano gli animali.

Articoli correlati