Cane con carrellino adottato da un disabile su sedia a rotelle (VIDEO)

Cambiare famiglia per ben 4 volte non deve essere un gioco da ragazzi, specialmente per un cane con determinate difficoltà. Un caso singolare che però non ha scalfito minimamente il morale del protagonista di questa storia.

bandit-felicità-derrel

Il nome del cane è Bandit e per molto tempo ha vissuto come parte del programma adozione Gwinnet Jail Dogs, in Georgia, USA. Bandit è costretto su un carrellino che rende possibili i suoi spostamenti.

La sua paralisi ha messo alla prova molte famiglie adottive nel corso degli anni, ma nessuna di queste alla fine ha accettato la sfida. Perciò Bandit ha fatto ritorno nel rifugio per 4 volte, triste no, ma forse deluso dalla situazione.

bandit-programma-adozione

In seguito a queste fallimentari esperienze, sembrava che il destino non fosse particolarmente benevolo con il cane. Proprio quando qualcuno cominciò a perdere la speranza, la gioia più grande si materializzò nel cuore del cucciolo.

bandit-cane

Non appena Darrel e Sue Rider seppero della storia di Bandit, rimasero colpiti e decisero che loro sarebbero stati la famiglia giusta. La coppia non si intimorì per i bisogni del cane, perché anche Darrel è costretto sulla sedia a rotelle a causa dello stesso problema.

bandit-casa

La coppia diede avvio a dei colloqui obbligatori per stabilire l’idoneità della decisione; dopo visite e controlli regolari, tutto fu pronto. Darrel e Sue incontrarono per la prima volta Bandit, quello fu un momento davvero emozionante.

Jail Dog Bandit leaving Unit 1C for the last time with his new family. We will post more of his new adventure later today.Until then, happy tails Bandit!

Posted by Gwinnett Jail Dogs Program on Wednesday, January 22, 2020

Darrel Rider ha dichiarato:”Vivo lo stesso problema di questo meraviglioso cane, so di cosa necessita e quali sono i suoi bisogni…”

“La nostra condizione garantisce senz’altro un profondo legame; voglio offrire a Bandit la vita che nessuno ha mai avuto il coraggio di offrirgli.”

bandit-nuova-vita

Il programma ha salutato il cane con molta nostalgia; il tempo che Bandit ha trascorso lì è bastato per catturare ogni cuore dello staff. Tutti però sanno che questa è la cosa giusta, sanno che Bandit vivrà finalmente una vita fantastica.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati