Cane con due zampe adora fare i suoi esercizi: il video divertente

Questo cane ha solo due zampe, ma riesce comunque a fare tutti gli esercizi previsti dal veterinario per rimetterlo in sesto. Il suo entusiasmo è davvero molto contagioso

Questa è la tenerissima storia di un cane con due zampe, che in un video dimostra che adora fare i suoi esercizi di fisioterapia proposti dal veterinario per rinforzare la muscolatura del suo corpicino e aiutarlo subito a stare meglio. Il video divertente è apparso su Facebook ed è davvero stimolante: invoglia ad allenarsi insieme a questo cagnolino che saltella di qua e di là, felice, nonostante le sue condizioni di salute.

cane con due zampe
Fonte foto da video su Facebook di Daily Mail Animals

Il cane disabile deve fare ogni giorno un po’ di esercizi. Non ha più le due zampe posteriori e ha un ausilio per muoversi in libertà. Questa sua disabilità non sembra però frenare la sua voglia di giocare, correre, divertirsi. In un video apparso su Facebook, Basil, questo il nome del cane di 4 anni a cui hanno amputato le zampe posteriori, dimostra di avere un grande entusiasmo per la vita. Lo ha adottato la sua soccorritrice Sarah, dopo che lo hanno trovato in condizioni davvero terribili.

Basil è un simbolo di resistenza e resilienza. Nonostante non abbia più le zampe posteriori, non ha mai smesso di dimostrare di avere una grande voglia di vivere. Ha una particolare sedia a rotelle, “cucita” su misura per lui e per le sue esigenze. Nonostante i suoi problemi di salute, lui è felice e contento della sua nuova vita. Anche perché adesso, finalmente, può muoversi liberamente e avere un posto da chiamare casa, dove una famiglia si prende cura di lui con amore e dedizione.

Il cane con due zampe protagonista di questo video su Facebook è fonte di ispirazione per tutti noi. Un esempio a non farsi abbattere dalle avversità della vita e ad andare avanti sempre a testa alta, godendosi ogni attimo della propria esistenza con gioia. Per fortuna Basil ha trovato persone dal cuore d’oro che oggi si prendono cura di lui. E non gli fanno mancare niente.

Articoli correlati