Cane con ferita infetta guarisce: ecco com’è oggi

Il cane aveva una ferita infetta, con i vermi, quando lo hanno trovato. Lo hanno curato, coccolato, gli hanno dato amore. Ed oggi l'animale è completamente trasformato

Dall’India ci arriva la triste storia di un cane con la ferita infetta che guarisce grazie al supporto di persone di buon cuore che non l’hanno lasciato solo. Con amore e con le giuste cure veterinarie, il dolce animale oggi è cambiato profondamente. Ora lo aspetta la sua nuova vita, nella speranza che non debba più soffrire in futuro quello che gli hanno fatto passare in passato.

Donna abbraccia il cane
Fonte foto da video su YouTube di Animal Aid Unlimited, India

I volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited, che si occupa in India di aiutare gli animali in difficoltà, che si trovano a vivere in condizioni terribili in strada, hanno voluto raccontare la storia di questo incredibile salvataggio. Quando nessuno sperava ci fossero più speranze per il cagnolone nero, con una vistosa ferita infetta sulla testa, ecco che l’amore delle persone giuste ha potuto compiere il miracolo. Con la complicità di alcuni veterinari che lo hanno curato.

Per i volontari questo è uno dei casi più strani che abbiano mai dovuto affrontare. Balveer, questo il nome che gli hanno dato, era un cane tranquillo e amorevole. Quando lo hanno trovato in strada, aveva in testa una ferita piena di vermi e di un batterio che aveva causato un’infezione che aveva già iniziato a danneggiare i tessuti. Le ferite erano grandi e profonde. Il timore era che la ferita e l’infezione potessero crescere. Loro, però, ci hanno creduto. E hanno fatto tutto quello che era in loro potere per aiutare il cane con la ferita infetta sulla testa.

Fonte video da YouTube di Animal Aid Unlimited, India

Per fortuna il cane con una ferita infetta guarisce velocemente, grazie all’amore dei volontari e alle cure dei veterinari. Ha sempre affrontato i trattamenti con calma e con pazienza. E ora si è ripreso alla grande. Già i volontari sperano di trovargli una nuova casa per sempre.

Articoli correlati