Cane con gravi ferite alla gamba destinato all’eutanasia viene salvato appena in tempo

Il povero cane aveva gravi ferite alla gamba e avevano deciso di addormentarlo per sempre. L'eutanasia è stata però annullata, quando qualcuno ha deciso di accoglierlo e dargli una seconda opportunità

Questa è la triste storia, che per fortuna ha un lieto fine, di un cane con gravi ferite alla gamba. Lo avevano destinato all’eutanasia, al “braccio della morte” della struttura dove si trovava ospite. Per fortuna viene salvato appena in tempo. Una volta operato, il cane ha potuto trovare ospitalità presso una casa calda e amorevole dove finalmente ha conosciuto cosa significa la parola amore.

Cane a riposo sul divano

Lucy è una dolce cagnolina che ha rischiato di perdere la vita. Si trovava in un rifugio per animali a Brisbane, nel Queensland, in Australia. Un rifugio che aveva deciso di addormentarlo per sempre. Per fortuna qualcuno ha chiamato un veterinario di Melbourne, chiedendo aiuto per quel cane femmina di razza Airedale Terrier di sei anni. Il suo proprietario aveva rinunciato a lei e aveva chiesto la soppressione. Il cane aveva gravi ferite alla gamba, ma si poteva salvare. Per fortuna questo veterinario ha avuto il coraggio di dire no all’eutanasia e regalare un nuovo futuro alla cagnolina.

Lucy si era ferita dopo essersi spaventata e aver saltato una staccionata. La zampa posteriore era rimasta incastrata, lei si è girata velocemente e si è rotta la caviglia. L’hanno trovata a testa in giù, in condizioni molto gravi. Per salvarle la zampa servivano 3000 dollari per un delicato intervento: forse c’era anche bisogno di un’amputazione. Il proprietario non ne voleva sapere, ma il rifugio che lo ha accolto ha fatto di tutto per trovare un veterinario disposto a salvarle la zampa. Un medico ha risposto all’appello per il cane di razza Airedale Terrier e tutto è andato bene. Ora serviva solo una casa per sempre.

Cane con ferite alla gamba

Lucy è stata accolta da una famiglia adottiva che adesso si prende cura di lei con amore e dedizione. Il recupero sarà lungo, ma ora le speranze sono davvero moltissime. E pensare che c’era chi voleva addormentare questa dolce cucciola per sempre. Lei si gode la sua nuova vita, anche grazie al suo medico preferito, il dottor Tim, che a ottobre l’ha dichiarata definitivamente guarita. Potrà andare avanti, contro ogni previsione!

Articoli correlati