Cane con la testa incastrata in una ruota viene salvato dai vigili del fuoco

Gli Incidenti capitano ogni giorno, purtroppo non c’è davvero nulla che possiamo fare per evitare ciò. Allo stesso modo accadono anche ai cani, che però, a differenza nostra, necessitano sempre di una grande mano per venirne fuori.

cagnolina-città

Quindi dobbiamo ricordare che per ogni incidente c’è sempre qualcuno disposto ad aiutare, quel qualcuno prende spesso il nome di eroe. Nome appropriato che calzerebbe a pennello ad alcuni membri dei vigili del fuoco di Antofagasta, in Cile.

Quest’ultimi hanno ascoltato una segnalazione proveniente da una donna, residente a nord della città, secondo la quale un cane si trovava in seria difficoltà. Gli uomini sono accorsi sul luogo (una discarica) e hanno assistito alla triste scena.

cagnolina-incastrata

Un cane, in qualche bizzarro modo, era riuscito ad infilare la testa all’interno di una ruota; una cosa più unica che rara. Giustamente all’animale risultava impossibile liberarsi di quella ruota solamente grazie alle proprie forze, proprio per questo i vigili si trovavano lì.

cagnolina-ruota

L’operazione andò a buon fine e il cane si liberò per sempre di quel enorme e ingombrante “collare”. Gli stessi vigili in seguito trasportarono l’animale da Eliel Morales, un veterinario della zona.

Morales confermò che si trattava di una cagnolina di 8 mesi. Il veterinario prese in cura la cagnolina per monitorare la situazione fino alla completa ripresa di quest’ultima, determinata ad uscire dalla clinica.

cagnolina-salvataggio

Secondo le autorità, il nord della città cilena di Antofagasta è noto per la costante presenza di cani randagi. Nessuno ha mai adottato un vero provvedimento per combattere questo problema, che ogni giorno affligge i cittadini ma anche i cani stessi.

In molti continuano a sostenere che andrebbero creati molti più spazi dedicati ai cani, così da permettere una vita migliore a tutti e evitare situazioni come quella appena raccontata.

cagnolina-vigili

Nel frattempo la cagnolina salvata è alla ricerca di una famiglia, che probabilmente non ha mai avuto. Speriamo che tutto si concluda per il meglio.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati