Il cane con gli occhi più tristi del mondo: la famiglia lo ha abbandonato (VIDEO)

Nessun cane dovrebbe vivere il dramma dell'abbandono e avere gli occhi tristi, ma purtroppo il protagonista di questo video non è stato fortunato

I cani non possiedono il dono della parola, ma a dirla tutta non ne hanno completamente bisogno. E vi basterà guardare negli occhi tristi di questo cane per capirlo: un dolcissimo quattro zampe che, per colpa di una famiglia senza cuore, ha subito il dramma dell’abbandono.

Non importa se sia di razza o meno, nessun cane merita un trattamento del genere. Immaginate se un giorno, all’improvviso, i vostri genitori decidessero di lasciarvi lontano da casa, senza possibilità di ritorno. Come si può lasciare che un quattro zampe, una creatura tanto dolce e affettuosa, possa vivere un’esperienza simile?

LEGGI ANCHE: Cagnolino prova giochi per bambini e la piscina per la prima volta (VIDEO)

Nessuno conosce il posto da cui proviene questo cane dagli occhi tristi, nemmeno Joe, il volontario che lo ha salvato dalla strada e portato al rifugio. L’unica certezza è che si tratta di un quattro zampe che chiaramente ha vissuto in casa, non un cane nato randagio e neanche un cucciolo. Insomma, più che un’ipotesi l’abbandono è una certezza.

cane con gli occhi tristi e spaventati

Non appena arrivati al rifugio, Joe da subito ha cercato di mettere il dolce cane a proprio agio. Ma all’inizio è stata dura perché era spaventatissimo, non voleva che le persone si avvicinassero e abbassava la testa, come se volesse nascondersi. Una scena che fa stringere il cuore.

Passo dopo passo, il volontario è riuscito ad avvicinarsi al cane dagli occhi tristi ma per eliminare quello sguardo ce ne vorrà di tempo. Adesso lo accarezza, gli dà la pappa e trascorre del tempo insieme a lui in attesa che una nuova famiglia decida di adottarlo e che, finalmente, possa avere di nuovo una casa piena di amore in cui vivere.

@adoptingdogs Newest puppymill rescue. She will be available in a couple weeks. #fyp #foryou #dogvideo #shelterdog #rescuedog #adoption #ohio #dogs #rescueshelter #puppymillsurvivor ♬ Ambient-style emotional piano – MoppySound

Ci sono storie che non vorremmo mai sentire o leggere, proprio come quella del cane con gli occhi più tristi del mondo. Non possiamo far altro che augurare a questa splendida creatura di riuscire presto a trovare di nuovo la felicità.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane non sa decidere tra lo snack e il suo nuovo fratellino (VIDEO)

Articoli correlati