Cane con un secchio incastrato in testa: come salvarlo?
Il cane con il secchio incastrato sulla testa alla fine è stato liberato
Come poter salvare il povero cane con un secchio incastrato in testa? I soccorritori hanno fatto di tutto per liberarlo da quella situazione pericolosa, ma lui aveva così tanta paura da non riuscire a fidarsi di quelle persone che erano lì solamente per aiutarlo. Come è andata a finire tutta questa situazione? Alla fine sono riusciti a togliere il secchio dalla sua testa?

Sembrava una scena da film, ma era tutto vero. Un cane randagio vagava per le strade con un grosso secchio di plastica incastrato sulla testa. Non poteva mangiare né bere. Ogni giorno che passava, diventava più debole. E il tempo stringeva. I soccorritori lo cercavano da giorni. Il cane, però, era terrorizzato. Appena vedeva qualcuno, scappava via. Anche i tentativi più gentili lo spaventavano. “Ci ho messo un’ora e mezza a inseguirlo ieri“, ha raccontato Alisha, direttrice di Gateway Pet Guardians. Il suo team non si è arreso.
Mentre alcuni volontari cercavano di bloccarlo, altri seguivano i suoi spostamenti. Era una corsa contro il tempo. Poi, il colpo di scena. In un momento di tensione, il cane si è trovato circondato. Ha cercato di fuggire tra i cespugli. E proprio in quel momento, con un movimento improvviso, il secchio si è staccato da solo. Finalmente libero. Da lì in poi, tutto è cambiato. Quel cane impaurito ha iniziato a rilassarsi. I volontari gli hanno dato dolcetti e carezze. E lui ha risposto con amore. “È diventato un vero coccolone,” ha detto Alisha.
Oggi, questo cane ha una seconda possibilità. Ama le persone, va d’accordo con gli altri cani ed è pronto per una nuova vita. La sua storia è un esempio di quanto possano fare la pazienza e l’amore. Grazie al lavoro di squadra e alla determinazione, un cane spaventato ha trovato la libertà e forse presto troverà anche una casa.