Il cane Conway scompare per molto tempo, ma un evento speciale coinvolge milioni di utenti

Questo cagnolone di nome Conway è sparito da casa sua quasi un anno esatto fa, eppure la sua storia è ancora viva nel tempo

Sapete quanto tempo è passato dalla storia che sto per raccontarvi? Quasi un anno esatto, eppure la ferita che ha provocato nei cuori dei protagonisti è così profonda da non essere ancora guarita. Il nostro protagonista è un cane di nome Conway, che all’epoca dei fatti viveva con la sua famiglia nella contea di Highlands, in Florida (USA). Un giorno però, il cane così amato dai suoi padroni è scomparso nel nulla, lasciando alle sue spalle nemmeno l’imbra di un indizio.

conway cane sparito

La sua famiglia si è prodigata sin da subito nella ricerca dell’animale, ma i giorni passavano, diventando settimane e poi mesi; di Conway non c’era alcuna traccia. Il cagnolone viveva nei ricordi più felici dei membri della sua famiglia, ma ognuno di loro sperava di rivederlo presto in carne ed ossa. Immaginate la sofferenza di queste persone, carica di inconsapevolezza e dubbi sullo stato di salute del proprio pet; una situazione terribile.

LEGGI ANCHE: Sorprendente cucciolo Australian Cattle Dog: in 9 settimane ha imparato tante cose! (VIDEO)

Quando la speranza di ritrovare il cagnolone si era quasi affievolita, ma mai spenta, cioè ben 10 mesi dopo, è successo l’inimagginabile. Un passante ha riconosciuto Cornway; il cane vagava solo e malnutrito, allo stremo delle sue forze. L’uomo lo ha preso e lo ha portato immediatamente nell’ufficio dello sceriffo della contea di Highlands.

conway cane sparito

Dopo una rapida conferma della sua identità tramite il microchip, la polizia locale ha subito provveduto ad avvisare la sua famiglia. L’incontro è stato così commuovente che il video della scena ha ottenuto un enorme successo su tutte le piattaforme social, diventando virale in poco tempo. Per fortuna alla fine tutto si è risolto per il meglio e l’amore ha vinto su tutto, ma ne Conway ne la sua famiglia hanno ancora superato il trauma della separazione.

LEGGI ANCHE: Souki, il cane picchiato selvaggiamente viene finalmente salvato: chissà quanto ha sofferto nella sua vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati