Cane coperto ferito ha atteso con pazienza che qualcuno lo salvasse

In mezzo alla strada, tutto solo e triste, ricoperto completamente di sangue, il cane ha atteso con calma e con pazienza che qualcuno arrivasse in suo soccorso e lo portasse in salvo

Dall’India ci arriva la storia di un cane coperto di sangue completamente, che ha atteso con pazienza che qualcuno lo portasse in salvo. Era in mezzo a delle macerie, fiducioso che prima o poi qualcuno sarebbe arrivato a dargli una mano. Per fortuna i volontari dell’associazione in difesa degli animali di strada Animal Aid Unlimited India hanno prontamente ascoltato il suo grido di dolore.

Cane per terra ferito
Fonte foto da video su YouTube di Animal Aid Unlimited, India

Il cane aveva una profonda ferita al collo. Tutta la pelliccia intorno era completamente sporca del suo sangue. Poteva scappare, impaurito da quello che gli era accaduto e acciecato dal dolore che, evidentemente, provava, a causa della ferita riportata. Questo dolce cucciolo, invece, ha scelto di rimanere fermo lì, perfettamente immobile, come se stesse aspettando degli angeli custodi. I suoi soccorritori non hanno tardato ad arrivare, allertati da alcune persone del posto che erano preoccupate per le sue condizioni di salute.

Quando il cane ha visto arrivare i soccorritori ha subito inizia a scodinzolare. Sapeva che erano lì per aiutarlo e che finalmente tutte le sue sofferenze erano finite. Un volontario lo ha preso in braccio e non ha opposto resistenza, anzi, sembra felice e sollevato, perché ormai il peggio era passato. Lo hanno subito medicato e portato nella clinica per le prime cure del caso. Ha subito iniziato a riprendersi, grazie anche alle coccole dei soccorritori che non lo hanno mai lasciato da solo.

Fonte video da YouTube di Animal Aid Unlimited, India

I volontari hanno anche fatto un bagnetto al cane coperto di sangue: in poco tempo ha mostrato il suo carattere. Dopo qualche settimana di cure in clinica veterinaria, Paco, così lo hanno chiamato, si è ripreso totalmente. Se non fossero intervenuti in tempo non si sarebbe mai più mosso da quel cumulo di macerie. E l’altra bella notizia è che Paco ha già trovato la sua famiglia per sempre.

Articoli correlati