Cane curato da un uomo della security di un centro commerciale

Gretel Eleazar è una volontaria che si occupa di salvare cani in pericolo di vita o di garantire loro i giusti e degni trattamenti. Lo scorso agosto questa donna si è recata in un centro commerciale nelle Filippine per fare shopping.

franci-cane

Ciò che colpì i suoi occhi fu la particolare amicizia che sembrava esserci fra una guardia della security e quello che all’apparenza sembrava essere un cane randagio. Di norma nell’edificio è permessa la presenza di cani ma non quella di randagi.

L’uomo, che si chiama Danilo Reyeg, ha ammesso a Gretel il fatto di star trasgredendo le regole ma ha anche dichiarato che tutto quello era per una buona causa. Molti cani della zona non hanno nulla e sono grati a quest’uomo.

franci-danilo-guardia

Fra tutti però c’è Franci, ossia il cane che più si è affezionato a Danilo nel tempo. Franci è anche una madre e senza l’aiuto di Danilo i suoi cuccioli non ce l’avrebbero mai fatta.

Danilo, insieme ad un suo collega, si è attivato per cercare una casa a tutti i cuccioli di Franci, avviando quello che è a tutti gli effetti un processo di adozioni. Tutto è andato a finire per il meglio e la questione cuccioli è andata alla grande.

franci-danilo

Il forte legame fra Danilo e Franci ha ispirato molti altri uomini della security ad aiutare sempre più cani randagi della zona. Fra questi c’è Micmic, un cane disabile che ha bisogno di particolare attenzioni e determinate cure.

franci-amicizia

Proprio di questo cane si è presa cura Gretel, che lo ha portata in una clinica specializzata per le cure mediche necessarie.

Ciò che ha iniziato Danilo ora ha influenzato tutti, ognuno dei suoi colleghi si prende cura di qualche cane, di fatto non lasciandoli mai soli. Possiamo dire che questi cani siano diventati un po’ la spalla destra della security.

franci-micmic

 

Siamo sicuri del fatto che Danilo renda il centro commerciale un posto più sicuro per le persone, ma da oggi non solo, questo vale anche per i cani.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati