Cane da combattimento salvato da una donna, la storia di Maddie

Maddie doveva diventare un cane da combattimento, ma una donna lo ha salvato quando era un cucciolo. E adesso è un cane affettuoso e davvero adorabile

Questa è la storia di Maddie, un cane da combattimento destinato a un destino crudele, che è stato salvato da una donna che si è presa cura di lui fin dal primo giorno. E oggi Maddie un pit bull adorabile, affettuoso, pieno di amore da dare. Per fortuna l’hanno sottratto appena in tempo a persone senza scrupoli che non si fermano di fronte alla sofferenza di queste creature.

Pitbull con la proprietaria

Maddie è una cucciola di Pitt Bull adottata da una donna che l’ha vista vicino al cassonetto dell’immondizia.

A giudicare dal suo aspetto fisico ho capito subito che la cucciola era sana, non sembrava certo abbandonata ma, invece, scartata per qualche motivo dal suo proprietario”.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che devi sapere sui cani di razza Pit Bull.

La donna ha portato subito il cane al Mr. Bones & Co. e Rescue the Runway, un rifugio che si occupa degli animali trovati nelle strade di New York e che si avvale della collaborazione di espertissimi veterinari, comportamentalisti, esperti e altri consulenti.

Gli esperti hanno scoperto che l’animale doveva diventare un cane da combattimento. Aveva solo 4-5 settimane di vita quando la donna l’ha vista vicino al cassonetto. Forse l’avevano tolta troppo presto alle cure materne, per addestrarla per i combattimenti tra cani.

Cane con la lingua di fuori

Era molto aggressiva e non si fidava di nessun essere umano, all’inizio. Ringhiava e abbaiava sempre quando incontrava uno sconosciuto. Questo perché, a causa dell’addestramento ricevuto in giovanissima età, i cani da combattimento sono allevati per attaccare e per difendersi“.

Suze Cullinan, grande esperta di addestramento cani e capo istruttore di Instinct Dog Behavior & Training Englewood NJ, ha iniziato a lavorare con Maddie. Dopo te settimane era un cane diverso. Non era più diffidente, era amichevole, affettuosa, dolce. Pronta a vivere la sua nuova vita con la donna che l’ha salvata.

Articoli correlati