Cane di 14 anni torna a casa dopo 6 mesi: la storia a lieto fine di Clarence

Clarence era sparito nel nulla. Per 6 mesi la sua famiglia, disperata per la sua assenza, lo ha cercato dappertutto: fino a quando, per fortuna, il cane di 14 anni ha fatto ritorno a casa

Clarence sembrava svanito nel nulla. Non era più un cucciolo, com’era possibile che non si trovasse più da nessuna parte? La famiglia non ha mai smesso di cercarlo fino a quando non ha ricevuto finalmente la bella notizia. Il cane di 14 anni torna a casa, per la gioia di tutti coloro che lo amano, dopo 6 lunghissimi mesi di assenza. Che fine aveva fatto in tutto questo tempo Clarence?

Bagnetto per il cane anziano

Maddalena, la sua mamma umana, ha voluto raccontare sul gruppo Facebook della Val di Ledro, in Trentino, la storia di Clarence, il suo adorato cane di 14 anni. Per 180 giorni ha atteso di poterlo riabbracciare e, per fortuna, il suo desiderio si è avverato.

Maddalena ha aspettato Clarence per sei mesi. Aveva lanciato appelli ovunque, online e offline. Ma del cane sembravano essersi perse tutte le tracce. Era come svanito nel nulla. Poi, un paio di sere fa, la telefonata che aspettava: Clarence stava bene, era vito ed era pronto a tornare a casa.

LEGGI ANCHE: Cane anziano abbandonato al freddo in New Jersey, legato con una catena cortissima

Come per magia, Clarence è riapparso dal nulla a Molina di Ledro, in un piccolo paesino dove tutti si conoscono. Possibile che per sei mesi fosse rimasto sempre lì? La proprietaria è andata subito nel luogo della segnalazione dell’animale vagante. Ed era proprio il suo Clarence.

Era per strada, cercava di tornare a casa, non è scappato, ne sono sicura: qualcuno lo ha preso, poi lo ha tenuto, male, nascosto da qualche parte. Se fosse stato libero, dopo sei mesi, sarebbe morto di fame o freddo. Il problema è che ora Clarence è rimasto senza unghie, senza denti. Quando lo abbiamo rivisto era ricoperto di fango e sporco.

Cane piccolo bianco triste

Tutti adesso sono felici per il ritorno di Clarence, che ha sempre vissuto con loro. Ha visto nascere i figli di Maddalena e ora sono tutti gioiosi per averlo ritrovato. Anche se, ancora, si chiedono dove sia rimasto per tutto questo tempo. E, soprattutto, chi lo ha trovato mesi fa e come lo ha trattato.

Voglio dire a chi lo ha preso che bastava andare da un veterinario e dire che lo avevano trovato per strada: lui ha un chip e ci avrebbero sicuramente chiamati. Invece lo hanno ridotto così…

LEGGI ANCHE: Pitbull ritorna nel centro commerciale dove andava con il proprietario, che ora non è più al suo fianco

Articoli correlati