Cane di 18 anni trova una casa per sempre, ma il lieto fine dura poco: Fonzie è volato sul ponte dell’arcobaleno

A 18 anni finalmente Fonzie ha trovato una famiglia amorevole che voleva prendersi cura di lui per sempre. Ma purtroppo, poco dopo l'adozione, è volato sul ponte dell'arcobaleno

La storia di Fonzie è una di quelle che fa commuovere fino alle lacrime, perché, purtroppo, il suo lieto fine è durato poco, ma almeno lo ha avuto. Il cane di 18 anni trova una casa per sempre quando ormai è anziano. Ma la felicità per tutti coloro che hanno amato Fonzie dura poco. Il cane, poco dopo l’adozione del cuore, è volato sul ponte dell’arcobaleno.

Primo piano del cane anziano
Fonte foto da pagina Facebook di Milano Zoofila Dog Rescue ODV

Fonzie era arrivato al rifugio di Milano Zoofila Dog Rescue ODV, a Inzago, in provincia di Milano, nel 2014. Era già abbastanza grande. Qualche settimana fa aveva compiuto 18 anni, praticamente tutti trascorsi in canile. Grazie a un reel pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo, Fonzie aveva trovato una bellissima famiglia che lo aveva accolto. Dopo essere finito nel canile di Lecco per un sequestro e aver poi vissuto a Inzago, dopo la chiusura di quella struttura non più in regola, non aveva mai perso le speranze di un’adozione.

L’associazione senza scopo di lucro, formata da volontari ed educatori cinofili, si è presa cura di Fonzie fin dal primo giorno. Ma per lui non è stato facile trovare una casa per sempre, perchè era troppo anziano. Lui era un cane socievole, dolce, premuroso, con le persone e gli altri cani, soprattutto i cuccioli. Per questo quando è arrivata una richiesta di adozione erano tutti felici per lui.

Cane anziano che corre
Fonte foto da pagina Facebook di Milano Zoofila Dog Rescue ODV

In un commovente post su Facebook, l’associazione che per tanto tempo si era presa cura di lui ha voluto salutare Fonzie, annunciando che il cane di 18 anni con una casa appena trovata era volato sul ponte dell’arcobaleno. Ma non era più solo, perché aveva accanto a sé la sua mamma umana Eleonora e la sua famiglia. Dopo 18 anni trascorsi in un rifugio, aveva finalmente trovato l’amore. Ma il suo lieto fine è durato poco.

La sua memoria vivrà per sempre nelle menti e nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di incontrarlo. Ciao Fonzie, riposa in pace, sei stato un cane meraviglioso 🐕 e la tua presenza mancherà a molti.

Articoli correlati