Cane di 2 anni ritrovato nei boschi a Potenza: la sua storia ha un lieto fine

Si chiama Toffee il cane di 2 anni ritrovato nei boschi a Potenza. Per lei in tanti si sono mobilitati nel tentativo di aiutarla. E per fortuna la sua è una storia a lieto fine

Toffee ha finalmente avuto il lieto fine che meritava e che ormai aspettava da troppo tempo. Il cane di 2 anni ritrovato nei boschi a Potenza era triste e solo. Il mix con un cane di razza Breton aveva commosso tutti per la sua vicenda, che però ora è giunta al termine nel migliore dei modi. Anche se, però, chissà quante Toffee ci sono là fuori in attesa del loro “E vissero felici e contenti…”.

Cane bianco e marrone

La sezione di Potenza dell’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali, ha raccontato la sua storia, cercando di diffondere l’appello sui social. Il cane color caramella mou vagava da solo in un bosco in provincia di Potenza.

Quando l’hanno trovata, era ferita, piena di pulci e di zecche e stava morendo di fame e di sete. Aveva anche degli evidenti segni di bruciare sulle orecchie e sul corpo, forse a causa di armi da fuoco usate contro di lei.

LEGGI ANCHE: La cagnolona abbandonata nel bosco viene salvata da un uomo speciale che decide di adottarla per sempre

Dopo il suo salvataggio, un ragazzo della zona ha deciso di prendersi cura di lei. Dopo due mesi, però, ha chiesto aiuto all’Enpa sezione Potenza e all’associazione DNA. Le due associazioni hanno preso a cuore le sorti di Toffee, per provvedere alle sue cure e trovare una casa per sempre.

Purtroppo non è stato facile, visto che Toffee ha ricevuto una diagnosi di cecità. Non ci vede più a causa dei pallini sparati da un fucile da caccia, che le ha procurato anche ferite e bruciature su tutto il corpo. Per fortuna una famiglia si è resa presto disponibile per assicurarle amore e accudimento per il resto dei suoi giorni.

Cane triste con il volto deluso

Grazie all’aiuto di cittadini volenterosi e alle associazioni che fanno rete, ora Toffee ha la sua nuova casa per sempre e una famiglia che si occuperà di lei con tutto l’affetto che merita e che ha sempre meritato il cane di 2 anni ritrovato nei boschi a Potenza.

LEGGI ANCHE: Toano, Pitbull di nome Aden sparisce nel bosco, tempestivamente denunciato lo smarrimento

Articoli correlati