Cane di quartiere vola sul ponte dell’arcobaleno a 18 anni: tutti amavano Bracco

Bracco aveva già 18 anni e tutti lo amavano, perché lui era un cane di quartiere abituato alla libertà, che però adorava le coccole delle persone. Ora è sul ponte dell'arcobaleno

Si chiamava Bracco e tutti lo amavano. Il cane di quartiere vola sul ponte dell’arcobaleno dopo aver compiuto 18 anni e tutti ora sono in lutto per la sua scomparsa. Girare per le strade di Avezzano, in provincia de L’Aquila, in Abruzzo, non sarà più la stessa cosa ora che lui non c’è più. Lo avevano tutti adottato e tutti ora piangono la sua scomparsa.

Cane con sguardo triste
Fonte foto da pagina Facebook di Cuori con la coda

Bracco aveva vissuto tutta la sua vita come un cane randagio, libero e indipendente. Ma questo non gli impediva di essere amato da tutti e nutrito da un intero quartiere che si prendeva cura di lui. Gli davano da mangiare, lo coccolavano, gli facevano compagnia e gli pagavano le cure del veterinario quando ne aveva bisogno. Ma Bracco adesso non c’è più. All’età di 18 anni se n’è andato in silenzio, lasciando un vuoto incolmabile nelle persone che gli avevano voluto bene.

A dare il triste annuncio sono state le volontarie dell’associazione Cuori con la coda di Avezzano, che operano in Abruzzo per aiutare cani e gatti in difficoltà, randagi o abbandonati. Nessuno sa da dove arrivasse e come fosse capitato in quel Comune marsicano. Ma da quando aveva scelto quelle strade come sua dimora, i residenti lo avevano accolto come un concittadino a quattro zampe. E ora manca terribilmente a tutti.

Un nostro caro amico ci ha appena lasciato. Si chiamava Bracco ed era un randagio per eccellenza. Un cane di quartiere amato e sfamato da tutti, capace di farsi volere da chiunque. Non abbiamo mai capito da dove venissi, però abbiamo avuto la fortuna che ti fermassi qui da noi. Diciotto anni di vita in libertà, ci mancherai. Buon ponte dell’arcobaleno, bellissimo nonno Bracco: ora sei un angelo meraviglioso del firmamento, corri felice con i tuoi amici cagnolini“.

Queste le parole delle volontarie per dire addio al cane di quartiere che vola sul ponte dell’arcobaleno lasciando tanta tristezza quaggiù, ma anche splendidi ricordi da conservare gelosamente nel cuore.

Articoli correlati