Cane di quattro mesi abbandonato legato a un cipresso: Koffy cerca casa

Koffy ha disperatamente bisogno di una casa per sempre. I suoi precedenti proprietari, infatti, hanno abbandonato il cucciolo di quattro mesi legato a un cipresso

Koffy è un dolcissimo cucciolo con la pelliccia tutta nera. La sua vita, purtroppo, è iniziata decisamente in salita, con un abbandono terribile. Il cane di quattro mesi è stato abbandonato legato a un cipresso. Per fortuna lo hanno trovato appena in tempo e lo hanno portato in salvo. Sta bene, nonostante tutto quello che ha vissuto in soli quattro mesi di vita. Ma cerca una casa per sempre.

Cane nero legato a un albero

Lo abbiamo trovato sulla stradina di accesso al rifugio. Legato sotto un cipresso con un guinzaglio cortissimo…”. Il dolce cucciolo nero è stato trovato a Lajatico, in provincia di Pisa, un paese di 1300 abitanti tra cui anche il famoso cantante lirico Andrea Bocelli. Volontari e volontarie del parco canile La Valle Incantata su Facebook hanno raccontato quanto accaduto.

Ma come si fa, non vi vergognate? Siamo nel 2023, non si possono accettare queste cose! Con le associazioni sul territorio che possono aiutarvi, come potete pensare ancora di sbarazzarvi dei vostri animali in questo modo? Bastava fare dieci passi in più verso il cancello e parlare con noi, avremmo trovato un modo per aiutarvi. La fortuna di questo cane è che noi siamo arrivati come ogni mattina puntualissimi dai nostri ospiti, altrimenti con questo caldo senza acqua, non sappiamo quanto avrebbe ancora resistito”.

Cucciolo tutto nero

Il cane di quattro mesi abbandonato legato a un cipresso per fortuna stava bene, anche se era impaurito.

Non ha perso la fiducia elle persone nonostante quello che gli è capitato. Adora giocare con i volontari, correre e ricevere tante coccole. I volontari hanno promesso a Koffy che faranno di tutto per trovargli una casa per sempre.

Sa già camminare al guinzaglio e non ha problemi a viaggiare in auto, è molto educato e socializzato, capace di interagire con le persone e con gli altri cani. Cerca una famiglia che possa amarlo e fargli vivere una lunga vita, dimenticando cosa ha già dovuto subire così giovane”.

Articoli correlati