Cane di segno acquario: caratteristiche, temperamento

Se avete un cane di segno acquario, questo è tutto quello che dovete sapere sul vostro amico peloso a quattro zampe

Responsabili, prudenti, dei veri e propri guardiani della casa: questi sono i pelosi nati sotto al segno dell’acquario.

Le caratteristiche e il temperamento di un cane si sa, possono dipendere da tantissime cose: razza, contenuto sociale dove nascono e crescono e segno zodiacale: ecco cosa aspettarvi da un cane di segno acquario.

Cane di segno acquario: caratteristiche, temperamento

Il carattere del cane acquario

Socievoli ed eccentrici, i cani nati sotto al segno dell’acquario sono sostanzialmente molto calmi e tranquilli, non disturbano in casa e non sono degli attaccabrighe.

Si tratta di animali capace di stare anche da soli, sono indipendenti e non cercano i sostegno degli altri, fatta eccezione per i loro padroni umani, con loro infatti trascorrerebbero intere serata all’insegna del relax e del gioco.

Cane di segno acquario: caratteristiche, temperamento

Cane acquario: compatibilità caratteriale

Nei rapporti con il sesso opposto, soprattutto nelle relazioni sociali, il cane acquario si mostra particolarmente affettuoso e anche romantico. Più che un figlio peloso, vi sembrerà di avere un fidanzato a quattro zampe.

Avendo un carattere deciso e determinato, indipendentemente dalla razza, questi animali sono estremamente affascinanti, merito delle stelle quindi. In generale questi pelosi vanno d’accordo con tutti, ma è solo quando si crea una sintonia speciale che dedicano tutto il loro cuore creando una relazione di amore senza fine.

Cane di segno acquario: caratteristiche, temperamento

Il comportamento dei cani acquario

Nonostante sia un cane tendenzialmente calmo e tranquillo, la sua estrema curiosità ogni tanto lo spinge a fare qualche disastro. È opportuno quindi, qualora adottaste un cane di questo segno, assecondare la sua natura da esploratore, meglio ancora se con lunghe passeggiate all’aperto.

Come anticipato, si tratta di un animale domestico in gradi di convivere con le persone e condividere i suoi spazi, non avrà quindi problemi a relazionarsi con i suoi simili, sia nel ruolo di leader che come componente di una squadra.

Differenze tra cani acquari maschi e femmine

Il cane acquario maschio è coraggioso e intraprendente, si tratta di un animale che non conosce la pigrizia pur amando la tranquillità Sa stare bene in squadra, va d’accordo con tutti, sia con gli umani che con gli altri cani. È estremamente curioso e necessita di conoscere ogni dettaglio del mondo che lo circonda.

La femmina acquario invece è indipendente e intraprendente. Anche lei è estremamente indipendente ma con gli esseri umani si trasforma in una cucciola desiderosa di affetto, e le carezze non gli bastano mai. Preferisce di gran lunga restare negli spazi domestici circondata dall’affetto della sua famiglia umana.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati