Cane di segno scorpione: caratteristiche, temperamento

Come si comporta un cane di segno scorpione? Scopriamo insieme i suoi tratti caratteriali e il comportamento.

Se avete adottato un cane da poco, sarà molta la curiosità nello scoprire che tipo di carattere avrà. Il suo temperamento infatti, non dipende soltanto dalla razza, ma anche dal segno zodiacale.

Se vi ritrovate un cucciolo peloso dal carattere estremamente indipendente, probabile siete davanti a un cane di segno scorpione. Ecco cosa dicono gli astri di lui.

Cane di segno scorpione: caratteristiche, temperamento

Tratti del cane scorpione

I cani nati sotto il segno dello Scorpione sono indipendenti e molto sicuri di sé, questo potrebbe crearvi dei problemi, soprattutto all’inizio del vostro rapporto con lui.

Anche se questo animale a quattro zampe sembra apparentemente freddo e sulle sue, in realtà ha un cuore molto grande, solo che non lo concede al primo che incontra. Ma appena si fiderà di voi, i suoi genitori umani, creerete con lui una relazione bellissima e duratura, per sempre.

Cane di segno scorpione: caratteristiche, temperamento

Un cane forte e orgoglioso

I cani scorpione sono estremamente forti e orgogliosi, per questo non si lasciando andare subito a carezze e tenerezze. Una volta entrato in sintonia con il proprio padrone però, non lo lasceranno andare mai più.

Cane di segno scorpione: caratteristiche, temperamento

Al contrario invece, necessiteranno di tempo per avvicinarsi agli altri e farli avvicinarsi a loro. Essendo un cane dal carattere molto protettivo infatti, dovrà assicurarsi, con tutti i mezzi che conosce, che le persone che frequentate abbiano buone intenzioni. Se vi state chiedendo perché al cane non piace il mio amico, è perché probabilmente ha fiutato qualcosa che non va, indagate e fidatevi delle sue sensazioni.

Il cane scorpione nelle relazioni

A differenza di altri segni zodiacali, il cane scorpione si trova più a suo agio con le persone del suo stesso sesso, forse perché con queste riesce a rapportarsi con meno diffidenza.

Anche se inizialmente questi cuccioli a quattro zampe possono sembrare diffidenti, in realtà hanno un cuore molto dolce e amorevole, ma preferiscono concederlo soltanto a pochi fortunati. Non vi deve sorprendere dunque il fatto che anche nelle uscite pubbliche, fido non si avvicinerà con molta disinvoltura agli altri esseri umani.

Differenze caratteriali tra maschi e femmine

Il carattere di un cane maschio nato sotto al segno dello scorpione è estremamente forte e deciso, ma anche piuttosto complesso. Se adottate un cane maschio, assicuratevi di impegnarvi a comprendere il loro carattere, anche se avvolte sarà difficoltoso. Dovrà fidarsi di voi per imparare ad ubbidirvi e seguire le regole imposte.

La femmina scorpione invece è molto più socievole, a volte anche troppo. Questo perché non ama la vita calma, anzi, è molto energica e attiva, non stupitevi dunque se vi chiederà più volte durante la giornata di andare al parco o di giocare con voi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati