Cane difende il piccolo proprietario dal ladro malintenzionato

I nostri amici cani hanno un fiuto speciale per le situazioni complicate, dove qualcosa evidentemente sta andando storto. In questi casi il loro istinto è fondamentale e a volte può anche fare la differenza.

baby-ragazzino

Un caso del genere si è verificato in Inghilterra, dove un pit bull ha salvato letteralmente l’incolumità di un ragazzino di 9 anni. Il nome del cane è Baby e rimarrà per sempre impresso nella mente di chi ha vissuto l’esperienza che vi racconteremo.

In un semplice e comune pomeriggio autunnale, Shane, un ragazzino di 9 anni appena, stava guardando la tv in compagna del suo cane Baby. I genitori lasciarono il ragazzino solo con il cane per pochi minuti, giusto il tempo di riprendere i fratelli da scuola.

baby-protezione

A detta dei genitori stessi, questo non è un fatto che accade spesso, anzi, si tratta di una vera e propria rarità. Rarità che sarebbe potuta costare caro.

Infatti qualcuno forzò la porta di casa; nei primi momenti Shane pensò a sua madre, ritornata a casa per prendere qualcosa. Quando però la porta si aprì, il ragazzino si voltò e capì immediatamente la gravità della situazione.

baby-shane

Con prontezza Baby si pose dinnanzi a Shane, come segno di protezione. Il ringhiare del pit bull provocò timore negli occhi del malintenzionato. Furono attimi tesi, anzi tesissimi, anche perché l’uomo dal volto coperto accennò un movimento deciso verso il cane.

La guardia di quest’ultimo però venne accentuata e il ladro, una volta compresa la situazione, cambiò idea sul da farsi e fuggì via correndo. Baby aveva difeso il giovane proprietario; senza il cane, forse, le cose sarebbero andate diversamente.

Shane corse dal vicino che a sua volta avvertì i genitori. Si fece viva anche la polizia, che esaminò con attenzione il caso.

baby-cane

In ogni modo il ragazzino di 9 anni è completamente grato al suo cane, che ha agito per istinto, vogliamo credere che l’abbia fatto anche per amore e per affetto. Sicuramente Baby è un nome che da quelle parti non dimenticheranno tanto facilmente.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati