Cane difensore delle “lucciole”, l’incredibile storia di Billy

Billy è un cane che in strada, ogni notte, difende le prostitute e le protegge. Lui è diventato il loro angelo custode

Si chiama Billy e la sua storia sta facendo il giro del web. Lo hanno ribattezzato come “cane difensore delle prostitute“. Lui, ogni sera, è in strada insieme a loro, per difenderle e proteggerle da ogni pericolo. Un vero e proprio angelo custode in terra, che farebbe di tutto pur di stare al loro fianco e tenerle in totale sicurezza.

Il cane di nome Billy

La missione di Billy andava avanti ogni sera. Si metteva di fronte a un cancello, in una zona isolata della zona industriale della provincia di Caserta. Era una zona poco abitata e poco frequentata. Ma lui era sempre puntuale, anzi, andava lì in anticipo. Ma chi aspettava?

Billy attendeva l’arrivo di due prostitute, che ogni sera potevano contare sulla sua presenza. Il grosso cane nero rimaneva lì al loro fianco, facendo loro la guardia. Rimaneva a debita distanza, ma era sempre pronto a intervenire quando qualcosa non andava bene.

LEGGI ANCHE: Due cuccioli sono stati abbandonati sul ciglio di una strada trafficata di notte sotto la pioggia battente (VIDEO)

Billy interveniva sempre quando le due ragazze avevano dei problemi con le persone che frequentavano quel posto. Abbaiava forte, correva incontro a questi clienti e li spaventava, così da mettere in sicurezza le giovani. Una volta ha anche morso un uomo.

Quando lui era presente, le due prostitute si sentivano al sicuro. E lui era sempre lì. Arrivava prima di loro e se ne andava via quando loro si ritiravano, alle prime luci dell’alba. Nessuno sa dove vivesse durante il giorno, dove dormisse, chi lo nutrisse.

cuccia del cane Billy

Oggi vive con un imprenditore napoletano, che si prende cura di lui, dopo averlo tolto dalla strada: era ormai troppo anziano per quella vita, ma l’uomo ha avvisato con un cartello nel suo “posto di lavoro”, per rassicurare che ora stava bene.

Ho conosciuto Billy qualche anno fa e posso dire che non è un cane, è la reincarnazione di una persona con un senso del lavoro altissimo. Si era autonominato difensore dei più deboli e svolgeva il suo compito fino in fondo. Billy è un cane maturo, intelligente, non scodinzola mai perché sa che non ne ha bisogno, e non ricorre a manifestazioni esteriori, parla, saluta e ringrazia senza piaggerie, anzi mette anche un po’ di soggezione.

LEGGI ANCHE: Cucciolo lotta con tutte le sue forze per sopravvivere in strada

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati