Cane in difficoltà riesce a partorire

Cane in difficoltà riesce a partorire, i piccoli cuccioli potranno vivere una vita serena

La forza di volontà è la chiave di tutto, senza quest’ultima molte sarebbero le sconfitte della nostra società; una cosa che ci rende incredibilmente simili ai cani è proprio la ferrea volontà che si può riscontrare in tanti di noi come in tanti di loro, un esempio lampante è la storia del cane in difficoltà che riesce a partorire.

mamma-salvata

Questa femmina di pastore tedesco nel lontano 2015, visse uno dei momenti più difficili della propria vita. Ci troviamo in Arizona, piogge burrascose colpiscono da giorni il luogo dove si svolge la vicenda, ovvero un cantiere.

Fra il fango e gli attrezzi usati dagli operai, un buco è stato scavato da questo cane che che però aspetta dei cuccioli e proprio in quella tana molto probabilmente partorirà.

stormy-cuccioli

Cosi fu. La neo mamma e i cuccioli furono notati dagli operai che chiamarono i volontari del Saving Paws Rescue AZ di Glendale, Arizona. I volontari, giunti sul luogo, tentarono l’estrazione del cane insieme ai suoi cuccioli; riuscirono ad estrarre la mamma e tre cuccioli per poi scoprire che un altro era nell’abitazione di un muratore.

Il piccolo fu restituito e la famiglia sembrò fin da subito al completo. Una gru doveva continuare dei lavori proprio nelle vicinanze dell’improvvisata tana e si chiese precauzionalmente di controllare un’ultima volta se ci fossero altri cuccioli all’interno della profonda fossa.

stormy-malattia

Incredibilmente se ne trovarono altri due che furono immediatamente estratti e consegnati ad un pronto soccorso per cani, dove li attendeva Stormy, cosi fu soprannominata la mamma, che però non se la passava bene, anzi.

Stormy ebbe fin da subito dei problemi di perdita di sangue, si pensò ad una conseguenza del parto avvenuto in condizione a dir poco pessime; si fecero dei controlli e si scoprì la presenza di dirofilarie, dei vermi microscopici che circolano nel sangue.

stormy-corre

Come se non bastasse la povera mamma fu colpita da una forte febbre che ne complicò ulteriolmente lo stato di salute, l’urgenza di un operazione fu veramente forte, l’intervento però aveva solamente il 25% di probabilità di riuscita.

stormy-nuova-vita

Fortunatamente, dopo ore ed ore di operazione, Stormy ce la fece, si riprese alla grande e tornò a vivere una vita felice; per quanto riguarda i cuccioli, furono adottati tutti quanti. Questa storia ci insegna come la forza di volontà e la voglia di farcela, spesso possono risultare fattori determinanti in grado di fare la differenza in situazioni instabili.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati