Cane dipinto di rosso: è polemica nei confronti del rapper Valee

Nelle ultime ore, le immagini di questo cane dipinto di rosso hanno fatto il giro del web, scatenando non poche polemiche

Rapper Valee con il suo cane

Nelle ultimissime ore, un video postato da un famoso rapper americano ha scatenato non poche polemiche sul web. Nelle immagini, infatti, si vede un cane dipinto di rosso.

Parliamo del rapper americano Valee Taylor, conosciuto dal grande pubblico con il nome Valee. Il ragazzo ha recentemente pubblicato su Twitter e su Instagram un video che, nel giro di pochissimo tempo, lo ha trascinato in mezzo alla bufera.

Cane dipinto di rosso: è polemica nei confronti del rapper Valee

E con merito, dal momento che nel video in questione si vede il suo cane completamente dipinto di rosso. Si tratta di un cane di razza Chihuahua che, ovviamente, non ha il pelo rosso.

Il cucciolo è stato chiaramente dipinto, anche se il motivo resta del tutto ignaro. Perché qualcuno dovrebbe decidere di dipingere il proprio animale?

Cane dipinto di rosso: è polemica nei confronti del rapper Valee

Ovviamente solo una risposta ci può venire in mente: per il proprio divertimento. Già, perché i nostri amici a quattro zampe ormai sono sempre più spesso vittime delle cattiveria umana messa in atto solo per divertirsi.

Come la vicenda che vi abbiamo raccontato recentemente dei cani veri come premio dentro la macchina “acchiappa” peluche. Anche se con conseguenze meno gravi, anche in questo caso è l’animale a essere vittima dell’ignoranza umana.

Cane dipinto di rosso: è polemica nei confronti del rapper Valee

Già, perché a nessuno di noi piacerebbe essere dipinto di rosso, essere ridicolizzato solo per il gusto di far ridere qualcuno. Allora perché dovrebbe piacere ai nostri amici a quattro zampe?

Ovviamente, la questione non è stata ignorata dagli utenti social. Pochissimi minuti dopo la pubblicazione del video, si è scatenata la polemica.

Tantissimi i commenti di critica nei confronti della star da parte di tutti gli utenti che si sono mostrati molto preoccupati. Oltre che un discorso di dignità, infatti, ne esiste anche un altro relativo ai pericoli per la salute per il cucciolo.

Cane dipinto di rosso: è polemica nei confronti del rapper Valee

I coloranti chimici, infatti, non fanno proprio benissimo ai peli del cane. Da parte sua, il rapper si è difeso dichiarando che si tratti di un colorante vegano e quindi naturale al 100%.

Appurato questo, la polemica non si è fermata. A prescindere dalla pericolosità o meno del gesto, resta da chiedersi per quale motivo qualcuno dovrebbe decidere di dipingere il proprio cane di rosso.